Trama
Due paesi di un'isola del mar dei Caraibi entrano in conflitto tutte le volte in cui ci si avvicina alla festa della comunità, che si conclude con un furibondo combattimento tra galli. Il gallo campione di uno dei due villaggi viene ucciso da un cane, e la bella figlia del sindaco, Dolores, decide di fare una colletta per acquistare un nuovo pennuto. Ma il gruzzolo raccolto dalla ragazza farà una brutta fine, a causa dello sprovveduto giovane Melchior, del quale lei è innamorata...
Note
La storiella è in verità un mero pretesto per illustrare gli usi e i costumi delle popolazioni caraibiche. Terribilmente datato, il film si risolve in uno stucchevole spot per turisti.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Commenti (1) vedi tutti
"Da dimenticare", così i recensori, il mio voto non conta per ora (2 minuti da youtube). Tal Lorenzo Ricciardi girò questo suo unico film nei Caraibi e cercherò di vederlo per il combattimento di galli. Primo attore, all'esordio, fu il nativo Calvin Lockart, spesso caratterista, che ho apprezzato non poco in "Melinda" ancora come protagonista.
commento di cherubino