Il mockumentary di Charlie Brooker, già la mente dietro a Black Mirror (2011), racconta il 2020, anno della pandemia, affidando a una serie di personaggi - politici, scienziati, giornalisti, opinionisti, persino la Regina d'Inghilterra - il compito di comporre il commiato dal periodo appena concluso. Peccato che - naturalmente - siano tutti attori, alcuni di chiara fama e che il quadro che emerge sia ispirato al miglior cinismo britannico.
Veramente straordinario. Interpreti d'eccezione. Molto sottile, è utile avere una certa conoscenza del contesto statunitense e il divertimento (per quanto i temi siano seri) è assicurato.
A pensarci bene il 2020 è stato un anno talmente paradossale che farlo diventare il protagonista di un film di fantascienza non sarebbe poi tanto banale. Prima di ogni altri ci hanno pensato i creatori di Black Mirror che hanno deciso di inscenare un mokumentary in cui uno storico, un giornalista, una politica e altre comuni persone , tutte interpretate da attori famosi: Hugh Grant,… leggi tutto
Per amore, solo per amore. (Topologia degli affetti.)
Cristin Milioti, classe 1985, un'ideale sorella "minore" di Sally Hawkins (1976; Happy Go Lucky, Blue Jasmine, the Shape of Water),…
A pensarci bene il 2020 è stato un anno talmente paradossale che farlo diventare il protagonista di un film di fantascienza non sarebbe poi tanto banale. Prima di ogni altri ci hanno pensato i creatori di Black Mirror che hanno deciso di inscenare un mokumentary in cui uno storico, un giornalista, una politica e altre comuni persone , tutte interpretate da attori famosi: Hugh Grant,…
Ecco la consueta playslist bimensile con le mie ultime visioni (ordinate secondo anno di uscita).
Mi farebbe molto piacere ricevere i vostri consigli nei commenti.
Saluti a tutti!
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
Veramente straordinario. Interpreti d'eccezione. Molto sottile, è utile avere una certa conoscenza del contesto statunitense e il divertimento (per quanto i temi siano seri) è assicurato.
commento di Maria2020