Nicolas Cage è uno degli attori più discussi, amati, odiati, insultati, osannati in assoluto, ma nella sua carriera mancava forse una chicca come quella realizzata per Netflix, che lo vede nel ruolo di Caronte in un percorso documentario meno frivolo di quanto sembri.
Storia della parolacce - Di cosa parla
Nicolas Cage è l’ospite della singolare docuserie che, attraverso interviste con esperti di etimologia, cultura popolare, storia, intrattenimento e altro ancora, esplora il percorso che sei parole, o meglio sei parolacce, hanno fatto nella società da quando sono state create. In ogni episodio viene analizzata una parolaccia americana dalle sue origini ai giorni nostri.
Il cast
Vedi tutto il castScrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Guida agli episodi
In streaming
La serie tv Storia delle parolacce è disponibile in streaming su Netflix dal 5 gennaio 2021.
Produzione e ricezione
La serie tv Storia delle parolacce è composta da una stagione di sei episodi da venti minuti.
Ideata e scritta da Joel Boyd e Sara Schaefer e presentata da Nicolas Cage, è prodotta da B17 Entertainment e Funny or Die per Netflix ed è realizzata avvalendosi sia di esperti scientifici e linguistici sia di personaggi del mondo dello spettacolo come Sarah Silverman, Nick Offerman, Jim Jefferies e Baron Vaughn.
Annunciata il 9 dicembre 2020, è pubblicata in streaming su Netflix a partire dal 5 gennaio 2021 ed ha ricevuto critiche positive che ne hanno sottolineato il carattere divertente ed educativo.
Le stagioni
Stagione 1
La miniserie tv Storia delle parolacce è disponibile in streaming su Netflix dal 5 gennaio 2021.
Commenti (2) vedi tutti
Divertente e istruttivo, con un autoironico Nicolas Cage a fare da narratore speciale.
commento di Fanny SallyMa non servivano 3 voti per avere una valutazione media??
commento di marco bi