Un gruppo di amici, intellettuali illusi e disillusi si trovano a discutere tra di loro nelle piazze della città. Due di loro, chiusi nei loro sogni di gloria, devono fare i conti con la dura realtà della provincia in cui trascorrono le giornate. Bighellonano da un bar e da un ristorante all'altro e passano le ore discutendo e. Tra dibattiti artistici e estenuanti diatribe culturali, si rendono conto che alla fine nessuno ha detto niente.
Note
Amaro ritratto di una generazione firmato da Ruiz, che patisce un po' la verbosità dei suoi bersagli.
Quasi 127' di lagnosi discorsi fra strani personaggi tra tavoli di bar,stanze di case ed altro ancora per una visione estenuante dal punto di vista del nervoso interno che pervade lo Spettatore.voto.0.
film difficile che richiede una minima conoscenza degli accadimenti cileni nei due anni precedenti il golpe del generale pinochet. se dal punto di vista del racconto si fa anche seguire degnamente, ingarbugliandosi e incupendosi negli ultimi trenta, quaranta minuti, carico di rimandi simbolici a ciò che stava accadendo nel paese e a ciò che stava minacciosamente ribollendo, la… leggi tutto
Per apprezzare "Nessuno disse niente", conoscere un po' della storia del Cile tra la fine della presidenza del democristiano Frei e l'ascesa di Salvador Allende con Unidad Popular può certo servire, utilissimo avere un gusto letterario appena sviluppato (Borges, Bradbury, il Faust sono richiamati lungo tutto il film), ma indispensabile è saper riconoscere, per abbandonarvisi, il…
Aspetto con ansia, come tutti l’uscita di una nuova opera di un regista o di uno scrittore che amo, in questo caso Sepulveda. Non m’informo molto affinché essa rimanga una scoperta .
Molte…
film difficile che richiede una minima conoscenza degli accadimenti cileni nei due anni precedenti il golpe del generale pinochet. se dal punto di vista del racconto si fa anche seguire degnamente, ingarbugliandosi e incupendosi negli ultimi trenta, quaranta minuti, carico di rimandi simbolici a ciò che stava accadendo nel paese e a ciò che stava minacciosamente ribollendo, la…
Un film che, nel suo scorrere lento e stentato, fornisce un ritratto spietato di una classe intellettuale alla deriva, che non è in grado di esprimere alcunché, ed è finanche incapace di focalizzare obiettivi, tanto che il desiderio di creare degrada in una remota ed indistinta utopia. Alla necessità dell'impegno politico, da un lato, ed ai bavagli imposti dal regime, dall'altro, i…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
Quasi 127' di lagnosi discorsi fra strani personaggi tra tavoli di bar,stanze di case ed altro ancora per una visione estenuante dal punto di vista del nervoso interno che pervade lo Spettatore.voto.0.
commento di chribio1