Trama
Un regista vuole portare sullo schermo la storia di un uomo che nel 1700 si fece proclamare dagli indios re della Patagonia. Man mano che l'uomo si avvicina verso il sud dell'Argentina con la troupe rimane solo. Il produttore si defila e con lui i soldi. Il cineasta si vede così costretto a proseguire da solo. Abbandonato da tutti, anche dagli attori, è costretto a girare in condizioni impossibili. Alla fine interpreta lo stesso la parte dell'avventuriero, circondato da manichini che prendono le veci degli attori.
Note
Il film vinse un Leone d'oro per la migliore opera prima. Molto herzoghiano nell'impostazione, ma non sempre risolto.
Recensioni
Filmetto senza pretese argentino,cinema nel cinema,forse è per questo che ha ricevuto un riconoscimento internazionale,ma non c'è molto e neanche molta qualità,qualche bella invenzione,qualche personaggio simpatico,complessivamente gradevole,ma se non vi capita di vederlo non vi siete persi niente,peccato! Poteva avere buone potenzialità. leggi tutto
1 recensioni sufficienti
Lista di film che hanno per soggetto o che sono ambientati in Patagonia, nella Terra del Fuoco, estrema propaggine meridionale del continente sudamericano, divisa tra Argentina e Cile. Storie spesso di solitudine, di…
leggi tutto
Filmetto senza pretese argentino,cinema nel cinema,forse è per questo che ha ricevuto un riconoscimento internazionale,ma non c'è molto e neanche molta qualità,qualche bella invenzione,qualche personaggio simpatico,complessivamente gradevole,ma se non vi capita di vederlo non vi siete persi niente,peccato! Poteva avere buone potenzialità.
leggi tutto
Commenti (1) vedi tutti
Alcune idee interessanti e delle immagini visionarie (vedi i manichini nel finale) ci sono ma in mezzo anche a tanta noia.
commento di florentia viola