Alfred Eaton è di famiglia ricca ma vuole una posizione indipendente e perciò lascia la casa paterna. Sposa Mary St. John, di scarso censo ma introdotta nell'alta società. Mary, però, ha una relazione con uno psichiatra. Alfred ottiene delicati incarichi da parte di un finanziere e nel corso di una trasferta per lavoro conosce la giovanissima Natalie. Sarà con lei che si rifarà un'esistenza felice. Buone le interpretazioni di Paul Newman, di Joanne Woodward (sua moglie, nella vita) e di Myrna Loy (L'uomo ombra), ma per il resto, il film, tratto da un romanzo di grosso successo popolare scritto da John O'Hara, è un lungo fumettone.
Siamo nei primi anni '60. Gli Stati Uniti stavano per imboccare la strada kennedyana (che si sarebbe interrotta di lì a poco) dopo l' amministrazione Eisenhower e il conflitto coerano del decennio precedente che non aveva fatto altro che rinforzare l'attitudine interventsista nelle questioni belliche globali che gli USA avevano mostrato sin dallagrande guerra. In questo clima di… leggi tutto
Fumettone, sì, ma che protagonisti! Paul Newman è al massimo del suo splendore, la Woodward è straordinaria, perfetta nella parte e di grande bellezza, come perfetta e indimenticabile è Myrna Loy, occhi e labbra palpitanti sensualità e smarrimento. Ma anche tutti gli altri attori sono di eccellente qualità. Insomma, molti motivi per trovare questo film… leggi tutto
E' una Playlist semplice semplice, apertissima ai Vostri contributi (e critiche).
Io mi sono limitato ad indicare di massima una coppia per ciascun decennio, a partire dagli anni venti del secolo scorso.
Sono coppie…
Alfred (Paul Newman) ritorna a casa dalla guerra e trova un padre autoritario - che vorrebbe convincerlo per forza a lavorare nella sua azienda - e una madre alcolizzata. Deciso a prendere una strada autonoma anche negli affari, si trova rinchiuso in un matrimonio infelice con Mary (Joanne Woodward), che presto lo tradirà con un ex spasimante. Troverà conforto però nelle…
Siamo nei primi anni '60. Gli Stati Uniti stavano per imboccare la strada kennedyana (che si sarebbe interrotta di lì a poco) dopo l' amministrazione Eisenhower e il conflitto coerano del decennio precedente che non aveva fatto altro che rinforzare l'attitudine interventsista nelle questioni belliche globali che gli USA avevano mostrato sin dallagrande guerra. In questo clima di…
Sono numerose le coppie sposate (o conviventi) che hanno recitato assieme ; vi è anche chi è stato diretto dal coniuge; ne elenco alcune del periodo d'oro di Hollywood. Il numero di film…
Fumettone, sì, ma che protagonisti! Paul Newman è al massimo del suo splendore, la Woodward è straordinaria, perfetta nella parte e di grande bellezza, come perfetta e indimenticabile è Myrna Loy, occhi e labbra palpitanti sensualità e smarrimento. Ma anche tutti gli altri attori sono di eccellente qualità. Insomma, molti motivi per trovare questo film…
Certo la storia è un romanzone, con tutti gli indizi che precedono sempre l'azione che verrà; non c'è un maestro del genere alla regia, ma un buon professionista, forse più adatto per film di azione, e quindi la conduzione si rifà a manierismi registici del genere. Quello che risalta all'ennesima potenza, e forse più oggi che ieri, sono gli attori, che sono di ottimo livello, e che portano…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.