Regia di Garth Jennings, Christophe Lourdelet vedi scheda film
TFF 39 - FUORI CONCORSO
Il minuscolo ma scattante ed ambizioso impresario teatrale Buster Moon sta riscuotendo un gran successo nel teatro della cittadina ove avviene la rappresentazione del suo show canoro composto da outsider molto dotati ed eterogenei.
La possibilità di riuscire a partecipare ad uno spettacolo a valenza nazionale presso il prestigioso teatro Crystal Tower, allontana il gruppo dall'amato teatro locale ed induce il gruppo di volontari a mettercela tutta per sfondare.
Ma il perfido magnate lupo Jimmy Crystal, gestore del celebre teatro, incastrerà il gruppo in modo da indurli acfarvtornare in scena una pietra miliare del rock da tempo ritiratosi. Sarà dura, ma ce la faranno e riusciranno anche a metter fine ai soprusi del malefico manager lupo, trovando come formula vincente la coesa collaborazione tra quella variegata squadra di simpatici animaletti.
Il filmino per bambini possiede tutte le tematiche utili e doverose per promuovere ancora una volta un doveroso ed accorato appello alla tolleranza, alla collaborazione, e all'unione tra diversi che fa la forza della squadra; ma anche un inno all'onestà di intenti che è sempre un buon insegnamento.
Certo si tratta di un film per bambini che è dura riuscire a seguire fino alla fine, sopravvivendo senza conseguenze alle canzoncine facili dance e pop che ci vengono sparate senza tregua lungo il corso di tutta la vicenda, e ad una retorica facile che toglie fiato anche al messaggio più corretto e doveroso di cui il film si fa portatore meritevole e lodevole.
La fiera dell'ugola d'oro al servizio di un prodotto inequivocabilmente per bambini... che apre un festival di cinema votato alla qualità e alla cinefilia anche più coraggiosa e fuori degli schemi.
Mah....boh....capisco l'utilità di proporsi a tutti i livelli e a tutte le utenze, ma a proposito di questa stramba iniziativa devo certo essermi perso qualche collegamento o motivazione, e continuo a non riuscire a comprendere chiaramente il motivo di questa strana scelta di avvio festivaliero.
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta