Buster ha trasformato il New Moon Theatre in un successo locale, ma punta ad un palcoscenico più grande col debutto di un nuovo spettacolo al Crystal Tower Theatre nell'affascinante Redshore City. Ma senza referenti, Buster e il suo cast - tra cui la madre tormentata Rosita, la rocker Ash, il serio Johnny, la timida Meena e, ovviamente, il provocatore Gunter - devono intrufolarsi negli uffici della famosissima Crystal Entertainment, gestita dallo spietato magnate Jimmy Crystal. Nel disperato tentativo di attirare l'attenzione di Mr.Crystal, Gunter lancia un'idea scandalosa che Buster accetta rapidamente, promettendo che il loro nuovo spettacolo vanterà la presenza della leggenda del rock Clay Calloway. Il problema è che Buster non ha mai incontrato Clay, un artista che è sparito dalla circolazione da più di dieci anni, in seguito alla perdita della moglie. Ancora peggio, Buster non si è reso conto che Mr. Crystal è un egocentrico delinquente che sarebbe capace di lanciare qualcuno dal tetto di un edificio piuttosto che sentirsi preso in giro. Mentre Gunter aiuta Buster a immaginare un capolavoro teatrale dell’altro mondo, e la pressione (e le minacce) da parte di Mr. Crystal aumentano, il ruolo principale di Rosita nello spettacolo viene affidato alla figlia viziata di Mr. Crystal, Porsha. In un disperato tentativo di salvare lo spettacolo e la sua stessa vita, Buster si mette sulle tracce di Clay per convincerlo a tornare sul palco. Quello che inizia come un sogno in grande diventa un richiamo emotivo del potere della musica di guarire anche il cuore più infranto.
Note
Il sequel di Sing, il film uscito nel 2016 scritto e diretto anch'esso da Garth Jennings, riprende la narrazione dai fatti del primo episodio. Il cast dei doppiatori originali è sontuoso: si va da Bono a Reese Whiterspoon, da Pharrell Williams a Matthew McConaughey. Nella versione italiana troviamo invece Zucchero, Frank Matano, Jennny De Nucci, Valentina Vernia.
Risorto dalle macerie il teatro di Buster Moon è tornato a registrare il sold out. Merito delle stelle che ne calcano il palcoscenico: l'elefante Meena, il gorilla Johnny, i maiali Rosita e Gunter. Sotto gli occhi del koala impresario, e della vegliarda Nana Noodleman, gli interpreti si cimentano in una speciale rivisitazione canterina di "Alice in Wonderland". Durante… leggi tutto
La prima cosa che avrei detto è che questo film è troppo americano, dunque di difficile esportazione. Ma non è vero, è stato ben esportato e tutto sommato se l’è pure cavata bene, con gli incassi. Allora dovrei dire che magari piacerà più negli USA che altrove, data la quantità insopportabile di luoghi comuni, ma anche lì,… leggi tutto
TFF 39 - FUORI CONCORSO
Il minuscolo ma scattante ed ambizioso impresario teatrale Buster Moon sta riscuotendo un gran successo nel teatro della cittadina ove avviene la rappresentazione del suo show canoro composto da outsider molto dotati ed eterogenei.
La possibilità di riuscire a partecipare ad uno spettacolo a valenza nazionale presso il prestigioso teatro Crystal Tower,… leggi tutto
La prima cosa che avrei detto è che questo film è troppo americano, dunque di difficile esportazione. Ma non è vero, è stato ben esportato e tutto sommato se l’è pure cavata bene, con gli incassi. Allora dovrei dire che magari piacerà più negli USA che altrove, data la quantità insopportabile di luoghi comuni, ma anche lì,…
In un'occasione mi è sembrato addirittura di vivere in un film; uno di quelli in cui un virus minaccia la terra o le radiazioni si sono propagate con lo scoppio di un ordigno nucleare. Sono rimasto alcuni…
È modesto il risultato del weekend, va detto subito. Le speranze accese dai risultati di settimana scorsa sono state subito messe all'angolo e non sappiamo a cosa attribuirle: la primavera incipiente o i venti…
Nel weekend dal 6 al 9 febbraio del 2020, un attimo prima che scoppiasse la pandemia, in testa alla classifica si trovava Odio l’estate, che era alla sua seconda settimana, distribuito in 634 schermi e aveva…
Risorto dalle macerie il teatro di Buster Moon è tornato a registrare il sold out. Merito delle stelle che ne calcano il palcoscenico: l'elefante Meena, il gorilla Johnny, i maiali Rosita e Gunter. Sotto gli occhi del koala impresario, e della vegliarda Nana Noodleman, gli interpreti si cimentano in una speciale rivisitazione canterina di "Alice in Wonderland". Durante…
Abbiamo una notizia cattiva e una buona. Quella cattiva è che l'incasso del weekend appena trascorso ha perso il 35 % su quello precedente. Quella buona è che già quello precedente era basso…
È sempre più difficile commentare i dati senza amarezza. Eppure bisogna provare a farlo, tenendo conto dell'eccezionalità (protratta) del momento. Alle regole - che attualmente consentono capienza…
Benvenuti nel 2022, dove tutto è abbastanza complicato, soprattutto se si tratta di contare (anche se la speranza è che la nebbia tra un po' si diradi). Nello specifico - in questo piccolo ma per noi…
L'ultimo botteghino dell'anno solare chiude con una conferma generale del corso degli eventi cui abbiamo assistito sin qui. Da una parte i buoni risultati sempre a favore di un solo titolo (quasi sempre Marvel),…
È l'ultima infornata di titoli prima delle feste natalizie: il resto arriverà sostanzialmente a fine anno o con il primo di gennaio. Spicca la presenza dell'unico titolo di animazione, Sing 2, che infatti…
È un viaggio nel tempo quello che si è verificato questo fine settimana nei cinema italiani. Il film più visto, a sorpresa (o forse no), è stato un film di vent'anni fa: il primo Harry…
Eccoci arrivati al termine dell'ultimo festival in presenza di questo 2021: il mio quarto dell'anno (dopo un Cannes ritardatario, la solita Venezia… segue
TFF 39 - FUORI CONCORSO
Il minuscolo ma scattante ed ambizioso impresario teatrale Buster Moon sta riscuotendo un gran successo nel teatro della cittadina ove avviene la rappresentazione del suo show canoro composto da outsider molto dotati ed eterogenei.
La possibilità di riuscire a partecipare ad uno spettacolo a valenza nazionale presso il prestigioso teatro Crystal Tower,…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (2) vedi tutti
UNa favoletta con troppi luoghi comuni, seppure ben fatta e con un buon ritmo.
leggi la recensione completa di tobanisImpossibile eguagliare il primo, come al solito ottima musica, qualche gag esilarante, niente di così originale, anche se ironia e morale non mancano.
commento di ferni