I quattro demonietti di South Park mettono a ferro e fuoco la loro ridente cittadina. L'occasione è la proiezione nel cinema cittadino di "Asses of Fire", un film canadese vietato ai minori, al quale le piccole pesti non vogliono rinunciare. Stan, Cartman, Kyle e Kenny riescono a intrufolarsi nella sala e godono alle performances dei loro idoli che sfornano canzonacce e battute oscene, ma la loro azione provoca una reazione a catena che porta il Canada e gli Stati Uniti ad un passo dalla guerra.
Note
La comicità caustica di Trey Parker e Matt Stone - gli autori di "South Park" - non lascia scampo a nessuno dei valori della famiglia middle class americana. "South Park" è agli antipodi di Disneyland, ma il suo disegno approssimativo e il suo cinismo scurrile, offrono al pubblico un mondo più reale di quello di paperi, topi e castelli fatati.
Uncle Fucker e Kyle’s Mom’s a Bitch sono mitiche tuttavia, ex post, dozzine di puntate della serie regolare e interi 'story arc' come The Coon sono assai ben più scompisciosi, pour moi. 3.5* (che ce l'hai tre e cinco?)
Volgarissimo, scorretto, a suo modo violento. Ma proprio per questo funziona, non sono fanatico di South Park ma lo guardo volentieri, e volentieri ho visto questo film. La storia "apocalittica", non nuova alle trame di South Park, funziona perfettamente. Esclusivamente per fan.
Film per fans già acquisiti (troppo facile!): in realtà, nonostante o forse per il troppo che contiene la storia, non regge alla durata di un lungometraggio e alla lunga pesa sullo stomaco con un sapore eccessivo, vicino al disgusto.
cosa e chi ha criticato la società usa, con la sua violenza, il trash, il kitch,la cattiva maestra televisione, più di cartoni come south park, simpson, griffin ? fatto nel 99 ma oggi in periodo della iraq war attualissimo.
Più che un vero e proprio film, una sorta di versione "extended" di una puntata di "South Park", con l'aggiunta delle inevitabili (almeno per gli americani, da sempre ossessionati dai musical) canzoncine (alcune davvero esilaranti, altre francamente evitabili) che, dalle "Silly Simphonies" in poi, sembrano essere il complemento indispensabile di qualsiasi cartone animato statunitense… leggi tutto
Simpatico e dissacrante film d'animazione la cui visione potrà essere gradita in particolar modo da chi apprezza la serie TV originale. Per coloro che invece non seguono la serie (per non parlare dei moltissimi individui che la odiano) il lungometraggio potrà facilmente sembrare esteticamente sgradevole e di cattivo (se non addirittura pessimo) gusto. Va specificato,… leggi tutto
Inguardabile!!!
Film per gli amatori del genere.Che avranno pure riso.... e questo è sicuramente l'aspetto più comico della faccenda.
Penso che per criticare il finto buonismo, perbenismo e bigottismo dell'americano medio... si possa fare davvero di meglio che non fare... di peggio. Il risultato è più squallido di quello che si vuol… leggi tutto
Inguardabile!!!
Film per gli amatori del genere.Che avranno pure riso.... e questo è sicuramente l'aspetto più comico della faccenda.
Penso che per criticare il finto buonismo, perbenismo e bigottismo dell'americano medio... si possa fare davvero di meglio che non fare... di peggio. Il risultato è più squallido di quello che si vuol…
Dopo innumerevoli, forse prosaiche, forse stancanti, forse vetuste, liste di "migliori film", "migliori film misconosciuti" ecc. ecc., poteva forse mancare un'ulteriore arrogantissima lista della Migliori Serie…
"La violenza anche se orribile e deplorevole è accettabile, basta che nessuno dica parolacce".
-Sheila
Volgarissimo, violento, blasfemo, dal linguaggio sessista, razzista, persino misogino.. ma era proprio quello che mi aspettavo. "South Park" é la nota serie animata satirica in cutout animation, nata verso la fine degli anni 90', ideata dallo sceneggiatore Trey Parker…
Non sono un grandissimo frequentatore di chiese, ma oltre ad essere il figlio di Dio, Gesù è anche figlio del cinema. Dopotutto l'opinione che abbiamo di lui ce la siamo fatta grazie ai film, e non…
Simpatico e dissacrante film d'animazione la cui visione potrà essere gradita in particolar modo da chi apprezza la serie TV originale. Per coloro che invece non seguono la serie (per non parlare dei moltissimi individui che la odiano) il lungometraggio potrà facilmente sembrare esteticamente sgradevole e di cattivo (se non addirittura pessimo) gusto. Va specificato,…
Con il consueto e geniale "bricolage" tra cartoncini e fotografie, mossi a passo uno e aiutati dalla computer grafica, Parker e Stone realizzano un piccolo grande capolavoro. Non condivido infatti l'idea che sia una semplice puntata prolungata; anzi a mio avviso è un vero e proprio omaggio allo spettacolo cinematografico (in particolar modo il musical). La troup è conscia fin dall'inizio delle…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (25) vedi tutti
Uncle Fucker e Kyle’s Mom’s a Bitch sono mitiche tuttavia, ex post, dozzine di puntate della serie regolare e interi 'story arc' come The Coon sono assai ben più scompisciosi, pour moi. 3.5* (che ce l'hai tre e cinco?)
commento di Karl78Se avete un cerino vediamo se prende fuoco pure questa...... "puzzetta".
leggi la recensione completa di BradyIntelligente e davvero esilarante.
leggi la recensione completa di Carlo CerutiCattivissimo. 9½.
leggi la recensione completa di AndrewTelevision01Volgarissimo, scorretto, a suo modo violento. Ma proprio per questo funziona, non sono fanatico di South Park ma lo guardo volentieri, e volentieri ho visto questo film. La storia "apocalittica", non nuova alle trame di South Park, funziona perfettamente. Esclusivamente per fan.
commento di near87Voto 5. [18.12.2011]
commento di PPFilm per fans già acquisiti (troppo facile!): in realtà, nonostante o forse per il troppo che contiene la storia, non regge alla durata di un lungometraggio e alla lunga pesa sullo stomaco con un sapore eccessivo, vicino al disgusto.
commento di fornarolominchia!!!!
commento di Watchmen09Volgarissimo ma divertente
commento di G89BELLISSIMO!!!!!!!!!
commento di UtenteBELLISSIMO!
commento di UtenteDivertentissimo,specie la canzone di Trombino e Pompadour nella scena al cinema.
commento di ConteZaroffBello ! Geniale ! Come "team america"
commento di Super FilmBuono •••
commento di liganovcosa e chi ha criticato la società usa, con la sua violenza, il trash, il kitch,la cattiva maestra televisione, più di cartoni come south park, simpson, griffin ? fatto nel 99 ma oggi in periodo della iraq war attualissimo.
commento di sirsplendido.E'uno dei migliori film di animazione della storia del cinema
commento di indacoGENIALATA ASSURDA,POLITIACEMENTE SCORRETISSIMO,E' BASTARDO FINO AL MIDOLLO,NONOSTANTE CI SIA IL LIETO FINE.
commento di Lebowsky84impossibile non ridere, cattivo sadico e studiato a tavolino per crear scompiglio. Grande film
commento di lucainsaneVOTO : 7 Un condensato di cavolate super divertenti. Cattiveria ed ironia allo stato puro.
commento di supadanyMagnifico,per chi è abituato a guardare south park è l'apoteosi la scena finale…per gli appassionati del politicl uncorrect consigliatissimo!!!
commento di venaPoliticamente scorrettissimo, ha però un suo filo logico, motivazioni, un finale seriosamente maturo
commento di RamitoAssolutamente geniale e pazzo: divertente dal primo all'ultimo secondo, anche se alcune puntate sono nettamente migliori… e poi Kenny è sempre Kenny!
commento di RageAgainstBerluscaChe dire? Politicamente scorretto, come in cartoni animati! Fantastico!!
commento di ultrapazUna merdaccia nauseante.
commento di Rock