Rulo ha cinquant'anni e lavora come gruista, ma negli anni Settanta si faceva chiamare Paco Camorra ed era un famoso bassista di un gruppo pop. L'ex musicista ha continue difficoltà sul lavoro, con gli anni si è appesantito e deve mantenere sua madre e suo figlio che vorrebbe, anche lui, dare vita a un gruppo rock. Poi un giorno perde il lavoro e ne trova un altro a 2000 chilometri da Buenos Aires.
Note
Il giovane Trapero, che è della generazione del "post-proletariato", evita finché può la demagogia e segue con rispetto da italiano degli anni Cinquanta le sventure del suo protagonista.
Rulo (Luis Margani) è un cinquantenne alla ricerca di una rinnovata stabilità esistenziale. Ancora vividi in lui sono gli anni 70, quando era stato un bassista di un gruppo rock di successo noto con lo pseudonimo di Paco Camorra. Ora ha una moglie da cui si è separato, un figlio (Federico Esquerro) che sembra voler ricalcare le sue stesse orme musicali è una madre… leggi tutto
Rulo (Luis Margani) è un cinquantenne alla ricerca di una rinnovata stabilità esistenziale. Ancora vividi in lui sono gli anni 70, quando era stato un bassista di un gruppo rock di successo noto con lo pseudonimo di Paco Camorra. Ora ha una moglie da cui si è separato, un figlio (Federico Esquerro) che sembra voler ricalcare le sue stesse orme musicali è una madre…
Un film straordinario, di quelli che passano nei festival, che magari vengono anche premiati e che poi nelle sale non arrivano nemmeno. Ma io volevo segnalarlo perché magari un giorno verrà trasmesso in tv (quale tv? e di chi? bah...) . peccato però non vederlo sullo schermo grande: ricordo un bianco e nero fantastico, un'umanita sofferente e adorabile, e alcuni momenti di cinema povero e…
Anche in Argentina la classe operaia è morta, e il film del ventottenne Paulo Trapero ne è un quieto compianto, affettuoso e crepuscolare. Rulo, ex bassista pop (il suo nome d’arte era “Paco Camorra”) e gruista in continue difficoltà di lavoro, appesantito e bonaccione, è una figura accattivante. Il suo rapporto col figlio ciccione e scoppiato che suona anche lui in un gruppo rock, la…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
Vero capolovaro argentino, non bisogna commnetare il film ma vederlo.
commento di Ramones