Trama
Yusuf è un tunisino, arrivato in Italia da un mese dopo che la fabbrica di vetro in cui lavorava è stata chiusa. Viene assunto come lavapiatti in un ristorante di un centro sportivo in riva al Tevere. Quando si reca in posta per spedire il vaglia alla famiglia viene derubato. La prima a prestargli soccorso è Ivana una giovane insegnante di lingue che ha abbandonato l'insegnamento e che si è isolata dal mondo che la circonda. Una mattina la viene a trovare Lea, una sua vecchia amica che si rende conto della triste condizione in cui vive Ivana.
Note
Il regista rivela un certo gusto per la composizione dell'inquadratura e accarezza i suoi personaggi. La messa in scena, con qualche ambizione, è tutta giocata sulle atmosfere e sulla sospensione narrativa.
Recensioni
Non si nasconde fuori dal mondo chi lo salva e non lo sa. È uno come noi, non dei migliori». È Eugenio Montale a suggerire questa verità e Stefano Grossi ha scelto queste parole per chiudere il suo primo film: le persone che si nascondono o che sono costrette a farlo sono un uomo e una donna, vivono a Roma, si sfiorano solo una volta, senza in realtà incontrarsi. Si scambiano, come pegno di… leggi tutto
1 recensioni sufficienti
Ogni uomo ha diritto a un link sul nostro amato sito. Da Robert De Niro a Vincenzo Crocitti, da Anna Magnani a Michela Miti. Ora, però, diventa moralmente inaccettabile assegnare un link e una scheda ai signori (si fa…
leggi tutto
Non si nasconde fuori dal mondo chi lo salva e non lo sa. È uno come noi, non dei migliori». È Eugenio Montale a suggerire questa verità e Stefano Grossi ha scelto queste parole per chiudere il suo primo film: le persone che si nascondono o che sono costrette a farlo sono un uomo e una donna, vivono a Roma, si sfiorano solo una volta, senza in realtà incontrarsi. Si scambiano, come pegno di…
leggi tutto
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.