Reine è un giovane e brillante attore che, in polemica con la produttrice del suo spettacolo, si licenzia per accettare l'incarico meno prestigioso e remunerativo di animatore carcerario. Reine si scontra con le dure leggi del carcere, ma alla fine il suo progetto prende il via perché i detenuti vedono nella possibilità di recitare in un teatro vero, una comoda via di evasione.
Note
Con questo film scopriamo che nella civile Svezia in fondo hanno gli stessi problemi, e l'istituzione carceraria è molto diffidente verso i progetti indirizzati al recupero del condannato. Il finale del film troverà un ragionevole compromesso tra il desiderio d'evasione e quello di essere protagonisti per una notte.
In questo momento di grande confusione per il sistema carcerario italiano, scosso da vicende poco edificanti, un film come “Breaking Out” suona involontariamente beffardo. Con questo film scopriamo che nella civile Svezia in fondo hanno gli stessi problemi, e l’istituzione carceraria è molto diffidente verso i progetti indirizzati al recupero del condannato. E lo scopre anche Reine, un… leggi tutto
Divertente commedia che mostra come le carceri Svedesi sia dieci passi davanti alle nosyre e di come un avera riconciliazione col mondo possa riportare gente che ha sbagliato sulla strada giusta,senza pero' essere troppo buonista o manicheo.Molto bravi gli attori,buono il ritmo e discreta la messa in scean. leggi tutto
Commedia carceraria di produzione svedese che venne rifatta un paio d'anni dopo da Peter Cattaneo col titolo di Lucky Break.Sono due film praticamente identici ma io mi sento di preferire l'originale,cioè questo che risulta essere molto più accattivante nella sua freschezza e per la sua regia molto brillante a differenza di quella di Cattaneo.Da quello che si vede il sistema…
Un altro luogo che identifica un "sottogenere" ma che ha animato, e non certo solo come location, anche tanto cinema non necessariamente di "guardie e ladri": cinema sociale, soprattutto, ma anche qualche commedia e…
Divertente commedia che mostra come le carceri Svedesi sia dieci passi davanti alle nosyre e di come un avera riconciliazione col mondo possa riportare gente che ha sbagliato sulla strada giusta,senza pero' essere troppo buonista o manicheo.Molto bravi gli attori,buono il ritmo e discreta la messa in scean.
Immaginatevi: un microscopico paesino sugli appennini bolognesi, con una popolazione la cui età media si aggira sui 70anni; l'estate più calda della Storia; il videoregistratore fuori uso; la TV che nn prende RAI3…
In questo momento di grande confusione per il sistema carcerario italiano, scosso da vicende poco edificanti, un film come “Breaking Out” suona involontariamente beffardo. Con questo film scopriamo che nella civile Svezia in fondo hanno gli stessi problemi, e l’istituzione carceraria è molto diffidente verso i progetti indirizzati al recupero del condannato. E lo scopre anche Reine, un…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.