Espandi menu
cerca

Land

Regia di Robin Wright

Con Robin Wright, Warren Christie, Kim Dickens, Demián Bichir, Brad Leland, Barb Mitchell, Finlay Wojtak-Hissong, Jill Maria Robinson... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (8)

Trama

Edee, alle prese con insopportabili demoni interiori, è incapace di mantenere i contatti con il mondo che una volta conosceva e decide per tale ragione di ritirarsi nelle magnifiche ma spietate terre selvagge delle Montagne Rocciose. Dopo che un cacciatore del posto la salva dall'orlo della morte, Edee dovrà trovare un modo per tornare nuovamente a vivere.

Commenti (8) vedi tutti

  • Vero che 'Land's lovely vistas can't compensate for a hollowness at its center' come ricorda Rotten. Eppure, che altro è quell'hollowness se non parte della vita? A volte si crolla, e si rinasce. A volte è un attimo, e inaspettato. È così eccezionale che valeva la pena di essere raccontato? No, è normale, comune. Ma proprio per questo... 3*

    commento di Karl78
  • Parte bene, con una base narrativa dal facile ma enorme potenziale, ma poi prende (inaspettatamente?) la strada del dramma / melo. Buono ma non ottimo. 6+

    commento di fra_paga
  • Un film che non riesce a fare un guizzo oltre la media, con la protagonista (che è anche regista della pellicola) che mette comunque passione in una storia incentrata sul senso di inadeguatezza e la difficoltà a ripartire dopo aver vissuto un trauma distruttivo come la morte di un figlio

    leggi la recensione completa di galaverna
  • Il primo film da director di Robin Wright parte da capolavoro ma via via strizza l'occhio allo spettatore meno esigente e così si appiattisce sui cliché del genere. I lutti familiari sconvolgenti non sono una novità del cinema ma qui, soprattutto nella prima ora, c’è una sensibilità particolare. Poi scivola nel sentimentalismo. Fotografia da Oscar.

    commento di gerkota
  • L'elaborazione del lutto è una specie di sfida per la propria sopravvivenza, fisica e psicologica, e la storia di questa donna che si abbandona alla solitudine ce lo ricorda. A malapena avrà tagliato qualche volta l'erba in giardino... ce la farà ? Buona la regia, ma poca emozione. Voto 6 a malincuore.

    commento di ezzo24
  • Un buon esordio, molto intimista, per Robin Wright in cabina di regia.

    commento di movieman
  • Ambientato nei posti più belli degli Usa, quelli dove non ci sono gli statunitensi, e altresì valorizzato da un sapiente uso delle inquadrature è comunque un film che mette in fila i consueti espedienti retorici visti mille volte in questo genere di produzioni e che quindi collocano l'opera sostanzialmente nella media.

    commento di bombo1
  • Fortunatamente la regia riesce a sopperire una scarsa sceneggiatura. Ottima l'interpretazione della Wright.

    commento di gruvieraz
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

leporello di leporello
7 stelle

   Un film sceneggiato non altrettanto bene rispetto a come è stato scritto: se la storia di Edee e Miguel, nelle poche parole che tra i due intercorrono, ha certamente molto da dire (ciò che è taciuto fa capolino e si palesa negli splendidi scenari montani egregiamente fotografati), la ripartizione tra la sua prima fase e la seconda (a dividere le due:… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

ellebore di ellebore
5 stelle

La rappresentazione dello strazio interiore di chi subisce un grave lutto richiede una capacità espressiva che manca pressoché integralmente a questo film. Poiché la sceneggiatura non ha la profondità, né emotiva né intellettuale, per esplorare l'annichilimento di un'anima, la regia si rifugia inevitabilmente nei silenzi. Ma anche questi non hanno nulla… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

2024
2024

Recensione

ellebore di ellebore
5 stelle

La rappresentazione dello strazio interiore di chi subisce un grave lutto richiede una capacità espressiva che manca pressoché integralmente a questo film. Poiché la sceneggiatura non ha la profondità, né emotiva né intellettuale, per esplorare l'annichilimento di un'anima, la regia si rifugia inevitabilmente nei silenzi. Ma anche questi non hanno nulla…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

galaverna di galaverna
6 stelle

Sebbene la Wright, che è sia la ptotagonista principale che la regista di questa recente pellicola, ci metta comunque un certo impegno e passione, il film sembra navigare in un mare in bonaccia senza vento. Alla base della pellicola le vicende di una donna che, dopo la morte del marito e de figlio in un tragico incidente, si ritira in un volontario eremitaggio in una baita sulle Montagne…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Trasmesso il 25 luglio 2024 su Iris
Trasmesso il 24 luglio 2024 su Iris
2021
2021

Recensione

leporello di leporello
7 stelle

   Un film sceneggiato non altrettanto bene rispetto a come è stato scritto: se la storia di Edee e Miguel, nelle poche parole che tra i due intercorrono, ha certamente molto da dire (ciò che è taciuto fa capolino e si palesa negli splendidi scenari montani egregiamente fotografati), la ripartizione tra la sua prima fase e la seconda (a dividere le due:…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
2020
2020
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito