Espandi menu
cerca

La prima onda. Milano al tempo del CoVid-19

Trama

Quando nella seconda metà di febbraio 2020 giunsero a Milano le prime notizie che indicavano come il Covid-19 avesse scelto proprio i dintorni della città per fare la propria comparsa in Europa, nessuno poteva immaginare quanto e come le vite di tutti sarebbero velocemente cambiate. La città era all'apice della sua proiezione internazionale, presentata come una delle metropoli più vibranti d'Europa, capace di attrarre attenzione, investimenti e umanità dal'’intero pianeta. Per questo sono stati in tanti a reagire nel modo in cui la psicologia di massa ci dice reagiscano le collettività minacciate da un potente fattore esterno: con la negazione dell'evidenza. Prima che venisse finalmente decretato lo stato di lockdown, MIR Cinematografica - in collaborazione con altre realtà milanesi quali il Milano Film Festival, l'Associazione Italiana Registi, la Nuova Accademia di Belle Arti, Proxima Milano e Operà Music - ha lanciato un invito a partecipare a un film collettivo, aperto a tutti i professionisti dell'audio-visivo impegnati su diversi livelli dell’industria cinematografica. 57 autori hanno risposto alla chiamata inviando contenuti di osservazione, ma allo stesso tempo intimi e riflessivi, a seconda delle proprie visioni artistiche e creative. 

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
2020
2020
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito