Alice e Darlene, due studentesse, fresche di diploma, fingono di partire per le Hawaii e sbarcano in un hotel con scarafaggi, da sei dollari a notte, nella brulicante, calda ed esotica Bangkok. Turiste per caso e incoscienti per natura stringono un'affettuosa amicizia con una bionda canaglia australiana, accettano di raggiungerlo a Hong Kong e all'aeroporto vengono arrestate: nello zainetto delle due sprovvedute ci sarebbero 13 libbre di eroina purissima. Carcere duro, punizioni, latrine, sevizie e inganni orientali, processo sommario e condanna pesantissima.
Note
Jonathan Kaplan gira, senza guizzi e con tutti i cliché possibili, questo filmetto, illuminato, qua e là, dai volti di Claire Danes e Kate Beckinsale.
Sorprendentemente buono il cast. Ritmo troppo lento. Troppe scene banali e situazioni ritrite. I pochi colpi di scena sono malamente enfatizzati. Nel complesso un film gradevole.
Filmino di poco conto, prevedibile e abbastanza noiosetto nonostante una trama che sembrava essere affascinante..Fuga di mezzanotte è decisamente tutta un'altra cosa..!
Film banale e assurdo che non racconta niente di nuovo, soliti cretini occidentali che si ritrovano invischiati in storie di droga e soliti poliziotti corrotti e avvocati delle cause perse.
Thriller dozzinale ricca di stereotipi e luoghi comuni a non finire che sfocia presto in un dramma un po' delirante che non ce la fa a rivelarsi sufficientemente accattivante ed efficace a causa di una trama coinvolgente sì, ma dagli spunti davvero troppo banali che sono stati orchestrati per giunta con biasimevole dilettantismo. La sterile e monocorde interpretazione delle… leggi tutto
io sinceramente l'ho trovato notevole. mi è piaciuto in molte parti e ci sono alcune scene che ricordo proprio nitidamente, a distanza di 4anni. ammetto che sia un po' troppo patinato e "arrangiato" in sceneggiatura e interpretazioni, ma secondo me merita di essere visto. leggi tutto
Selezione strettamente personale dei migliori film drammatici che ho guardato nel corso della mia vita (non sono in ordine di preferenza).
Playlist in continuo aggiornamento....
Questo dramma non è certo qualcosa di nuovo, e non certo innovativo ma riesce a coinvolgere un po lo spettatore.Specialmente verso la fine.La voglia di riscatto delle persone mi attrae sempre.Strepitosa la canzone di Sarah Brightman "Deliver me"quasi alla fine del film-
Ambientazioni di grande fascino e due bellissime protagoniste, tuttavia se Kaplan avesse guardato un po' di più a due capolavori del genere carcerario come La ali della libertà e Fuga di mezzanotte, ne serebbe uscito un film decisamente più crudo ma sicuramente più maturo e toccante. Buone le premesse, ma un'occasione sprecata.....peccato. voto: 6,5
Thriller dozzinale ricca di stereotipi e luoghi comuni a non finire che sfocia presto in un dramma un po' delirante che non ce la fa a rivelarsi sufficientemente accattivante ed efficace a causa di una trama coinvolgente sì, ma dagli spunti davvero troppo banali che sono stati orchestrati per giunta con biasimevole dilettantismo. La sterile e monocorde interpretazione delle…
Appena sentito al telegiornale della favolosa accoglienza in carcere per il ragazzo che ha commesso la strage a Oslo. Un bel Tò! da parte di tutti in casa. Adesso dov'è il rispetto per quelle povere…
Il film si guarda senza troppe pretese. La storia e' banale e già vista e stravista; due ragazze americane molto amiche che decidono di regalarsi una vacanza a Bangkok. Il loro viaggio e' allietato dalla conoscenza che pare casuale e fortunata di un ragazzo americano esperto conoscitore del luogo e grande seduttore. Le due belle protagoniste rimangono affascinate e conquistate dal suo…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (3) vedi tutti
Sorprendentemente buono il cast. Ritmo troppo lento. Troppe scene banali e situazioni ritrite. I pochi colpi di scena sono malamente enfatizzati. Nel complesso un film gradevole.
commento di bebabi34Filmino di poco conto, prevedibile e abbastanza noiosetto nonostante una trama che sembrava essere affascinante..Fuga di mezzanotte è decisamente tutta un'altra cosa..!
commento di ultrapazFilm banale e assurdo che non racconta niente di nuovo, soliti cretini occidentali che si ritrovano invischiati in storie di droga e soliti poliziotti corrotti e avvocati delle cause perse.
commento di florentia viola