Una ragazza americana del secolo scorso si trasferisce a Roma Qui conosce un suo connazionale che si innamora di lei. La donna ha però un carattere volubile mentre lui è prigioniero di moralismi e ossessioni. Logico che il rapporto ben presto naufraghi tra lacerazioni e rimpianti.
Note
Trasposizione intensa e puntigliosa dell'omonimo romanzo di Henry James. Girato per intero tra Ginevra e Roma. Cybill Shephered è perfetta nel ruolo della ragazza americana in Italia.
Quando è il momento di intervenire bisogna farlo, e non temporeggiare prigionieri del proprio orgoglio o di chissà quali scrupoli. Poi sarà troppo tardi.
Praticamente è una screw-ball comedy ambientata nell'Ottocento in Italia, con un fondo di amarezza. Bogdanovich la dirige sobriamente, senza fretta e con attenzione, con l'ispirazione dei suoi anni migliori. Gli attori sono tutti all'altezza, e contribuiscono non poco alla resa generale. E' una pellicola basata sui dialoghi, che sono ben scritti, veloci e serrati come in un film di Howard… leggi tutto
Daisy Miller Stati Uniti d'America 1974 la trama: Siamo nel fine 800 Daisy Miller è una giovane americana bella ed affascinante, turista in una località termale della Svizzera con la madre ed il fratello minore Randolph. Qui incontra Frederick Winterbourne, americano espatriato. Quando i due si ritrovano nuovamente a Roma, Winterbourne viene a conoscenza che Daisy si fa…
Ebbene si, il primo mese del'anno nuovo ci consegna la prima perdita ullustre della settima arte; Peter Bogdanovich, regista, nonchè il più grande teorico della Nuova Hollywood, la vera mente dietro tale…
Praticamente è una screw-ball comedy ambientata nell'Ottocento in Italia, con un fondo di amarezza. Bogdanovich la dirige sobriamente, senza fretta e con attenzione, con l'ispirazione dei suoi anni migliori. Gli attori sono tutti all'altezza, e contribuiscono non poco alla resa generale. E' una pellicola basata sui dialoghi, che sono ben scritti, veloci e serrati come in un film di Howard…
Ovvero: quando l'abito fa il monaco. O meglio ancora, i grandi film che amo anche e soprattutto (qualcuno addirittura solo) per i meravigliosi costumi. Parte sesta.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (3) vedi tutti
La più bella interpretazione di Cybill Shepherd la sua Daisy Miller incanta e commuove.
leggi la recensione completa di claudio1959Non ho capito il motivo per il quale tempo fa lo scaricai,probabilmente per pura curiosità.Comunque mi è sembrato assai fiacco.voto.2.
commento di chribio1Quando è il momento di intervenire bisogna farlo, e non temporeggiare prigionieri del proprio orgoglio o di chissà quali scrupoli. Poi sarà troppo tardi.
leggi la recensione completa di Baliverna