Interpretata e co-creata dalla Rachel Griffiths di Six Feet Under e Brothers & Sisters, la serie politica australiana è incentrata sul delicato gioco di potere messo in atto dalla protagonista, strettamente connesso alla realtà australiana e alla conquista di popolarità, specialmente tra le comunità a prevalenza indigena.
Total Control - Di cosa parla
Rachel Anderson è il Primo Ministro australiano, persona combattiva e astuta a capo di una maggioranza (conservatrice) che va sempre più assottigliandosi. Quando Alex, una donna indigena di grande carisma, si trova al centro dell’attenzione dei media diventando rapidamente molto popolare, Rachel pensa di cavalcare la situazione e usarla per guadagnare consensi: per questo motivo le offre la possibilità di diventare senatrice nel suo partito. Ma questo non basterà a stabilizzare la sua posizione, perché Rachel dovrà comunque affrontare questioni personali, conflitti interni di famiglia e la rivalità degli altri politici che cercano di indebolirla e scavalcarla.
I personaggi
Alexandra "Alex" Irving (Deborah Mailman) è Senatrice nel Queensland
Rachel Anderson (Rachel Griffiths) è il Primo Ministro australiano
Harry Richardson è Jonathan Cosgrove
Charlie Irving (Rob Collins) è il fratello di Alex
Anthony Hayes è Damian Bauer
Laurie Martin (William McInnes) è a capo dell’opposizione
Celia Ireland è Tracey Helliar
Jan Irving (Trisha Morton-Thomas) è la madre di Alex
Kevin Cartwright (David Roberts) è il Ministro per gli Affari Indigeni
Eddie Irving (Wesley Patten) è il figlio di Alex
Il cast
Deborah Mailman (Alexandra "Alex" Irving) è un’attrice australiana, la prima aborigena a vincere il premio AACTA come migliore attrice nel film Radiance. La ricordiamo in Mental, The Sapphires, 2067 e nelle serie Offspring e The Secret Life of Us. Rachel Griffiths (Rachel Anderson) è un’attrice e regista… Vedi tutto
-
Deborah Mailman
Alex Irving
-
Fletcher Humphrys
Joshua Harvey (Ute Guy)
-
Rachel Griffiths
Rachel Anderson
-
Harry Richardson
Jonathan Cosgrove
-
Rob Collins
Charlie Irving
-
Celia Ireland
Tracey Helliar
-
Wesley Patten
Eddie Irving
-
Huw Higginson
Peter Solomon
-
David Roberts
Kevin Cartwright
-
Shantae Barnes-Cowan
Jess Clarke
Guida agli episodi
Produzione e ricezione
La serie tv Total Control è composta da una stagione di sei episodi da sessanta minuti.
Nata col titolo Black Bitch, poi modificato perché considerato offensivo e razzista, è un dramma politico australiano co-creato da Rachel Griffiths, che ne è produttrice esecutiva insieme a Kelrick Martin e Sally Riley, scritto da Stuart Page, Angela Betzien e Pip Karmel e diretto da Rachel Perkins.
Filmata a Canberra, Sydney e Winton, è prodotta da Darren Dale e Miranda Dear per Blackfella Films e ha debuttato in Australia su ABC, dopo un’anteprima al Toronto International Film Festival del 2019, a ottobre dello stesso anno.
Negli Stati Uniti è stata acquisita da Sundance Now che la trasmette a partire dal 17 dicembre 2020. Nel frattempo ABC l’ha rinnovata per una seconda stagione.
Le stagioni
Stagione 1
La prima stagione della serie tv Total Control è andata in onda in origine in Australia su ABC a partire da ottobre 2019. Negli Usa è trasmessa da Sundance Now a partire dal 17 dicembre 2020.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.