L'ispettore Lognon, mentre si trova nel quartiere di Montmartre, assiste a una sparatoria. Un uomo viene colpito a morte e il suo corpo viene raccolto da un'auto che si dilegua rapidamente. Il commissario Maigret, incaricato dell'indagine, pensa che si tratti di una resa dei conti tra gangster americani in trasferta a Parigi. Ma Maigret che vuole vedere chiaro nella vicenda, contatta l'ambasciata americana alla ricerca di informazioni. Ma un giovane diplomatico gli consiglia di lasciare perdere le indagini.
Note
Grande Jean Gabin che, per l'ultima volta, dà il volto al famoso commissario. Ma il film è piatto, e fuori tempo massimo.
Film ordinario però c’è Jean Gabin ed una giovane Francoise Fabian che sarebbe poi esplosa nella mia notte con Maude una donna ed una canaglia ed in per amare Ofelia con Renato Pozzetto
Leggere Simenon è un piacere. Ed è uno dei pochi autori che non può lamentarsi delle trasposizioni filmiche dei propri racconti – almeno in linea di massima, salvo eccezioni di pellicole non riuscite o fragili. L’iconografia nazionale del commissario Maigret, il suo personaggio più celebre, è legata alla figura paterna e bonaria di Gino Cervi, eroe… leggi tutto
Maigret contro i poteri oscuri americani ...Simenon ha avuto diverse trasposizioni cinematografiche e televisive di sue opere letterarie e Maigret è il suo personaggio senza dubbio più famoso.Come è famosa l'interpretazione che ne dà l'immenso Jean Gabin,un po'appesantito dagli anni ma sempre in grado di ravvivare la scena con la sua classe senza tempo.Questo è il terzo film da lui… leggi tutto
Siamo nel cinema francese dedicato a Maigret, non siamo certo ai vertici del genere noir francese: Il regista è un devoto a Gabin, ma quasi mai ha fatto dei film memorabili, anche con lo stesso grande attore, qui siamo nella routine stanca, anche se c'erano gli argomenti giusti per sostenere una storia, la trama si salva per la professionalità acclamata del grande attore,…
Maigret contro i poteri oscuri americani ...Simenon ha avuto diverse trasposizioni cinematografiche e televisive di sue opere letterarie e Maigret è il suo personaggio senza dubbio più famoso.Come è famosa l'interpretazione che ne dà l'immenso Jean Gabin,un po'appesantito dagli anni ma sempre in grado di ravvivare la scena con la sua classe senza tempo.Questo è il terzo film da lui…
Leggere Simenon è un piacere. Ed è uno dei pochi autori che non può lamentarsi delle trasposizioni filmiche dei propri racconti – almeno in linea di massima, salvo eccezioni di pellicole non riuscite o fragili. L’iconografia nazionale del commissario Maigret, il suo personaggio più celebre, è legata alla figura paterna e bonaria di Gino Cervi, eroe…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (2) vedi tutti
Generico e poco coinvolgente.
commento di ezioFilm ordinario però c’è Jean Gabin ed una giovane Francoise Fabian che sarebbe poi esplosa nella mia notte con Maude una donna ed una canaglia ed in per amare Ofelia con Renato Pozzetto
commento di claudio1959