Regia di Yasujiro Ozu vedi scheda film
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
me encanta las peliculas viejas.
commento di maxi1115Oh,sarò fortemente bastiancontrario ma questo Film mi è parso proprio il peggiore di tutti quelli visti di questo Regista Giapponese : triste e lagnoso (però fatto bene come i precedenti ... ma tutti ostici ...) ! voto.2.
commento di chribio1Quando i genitori stanno un po' sulle palle ai figli....sembra un problema attuale,invece il maestro Ozu ce lo mostrava nel suo capolavoro infinito di settanta anni fa....gli anni passano....e i problemi restano...imperdibile.
commento di ezioUno stile cinematografico molto lontano da quelli a cui siamo abituati e francamente molto pesante. I dialoghi in lingua orginale sono così poco espressivi che non capisco se dipende dalla cultura giapponese o dall'epoca.
commento di Artemisia1593Il cinema di Ozu tocca la massima profondità poetica nella purezza della semplicità, in questa commovente riflessione su come i mutamenti portati dal tempo e dall'evoluzione sociale allentano irrimediabilmente i legami più essenziali. Ma l'amarezza è stemperata da una serena accettazione di questa delusione come parte ineludibile dell'esistenza.
leggi la recensione completa di port crosOzu crea un film toccante, amaro e denso di significato attraverso una trama e dialoghi minimali.
leggi la recensione completa di EmaCate14Incantevole allegoria sulla senilità, cadenzata da Ozu con un lirismo meraviglioso basato sulla potenza di inquadrature fisse su panorami urbani periferici e scorci di aree industriali. Pregevolissime pure le performance minimaliste degli eccelsi attori.
commento di Stefano LVoto 8. [23.05.2010]
commento di PPScusate…10
commento di nico80Con stile puro e pudico, Ozu porge allo spettatore, con delicatezza e leggera ironia, tematiche profonde e universali tramite il Giappone del suo tempo. 8 1/2
commento di kotrabVOGLIO ASCENDERMI
commento di aboutaboy