Aeroporto di Portland, 24 novembre 1971. Un uomo che si presenta col nome di Dan Cooper (per un errore passerà alla storia come D.B. Cooper) sale su un volo della Northwest Orient Airlines e, sotto la minaccia di una bomba pronta a esplodere, riesce a farsi consegnare 200.000 dollari una volta raggiunta la destinazione di Seattle. Liberati i passeggeri, l'aeroplano ridecolla e il dirottatore sl lancia col paracadute al buio e sotto la pioggia. Nonostante l'ampio dispiegamento di forze dell'ordine, dell'uomo si perdono le tracce. Ad oggi il caso è rimasto irrisolto. Il documentario racconta la vicenda e avanza alcune ipotesi circa l'identità del malvivente, concentrandosi in particolare su quattro possibili profili.
Al film non interessa molto fare chiarezza sulla vicenda criminale, concentrandosi piuttosto nel far emergere il lato mitopoietico di personaggi come questo e i processi psicologici che essi generano nella gente comune, soprattutto qui nei familiari dei presunti D.B. Cooper, tutti convinti (ognuno di loro e ognuno con una storia diversa da quella degli altri) di aver individuato il celeberrimo… leggi tutto
Al film non interessa molto fare chiarezza sulla vicenda criminale, concentrandosi piuttosto nel far emergere il lato mitopoietico di personaggi come questo e i processi psicologici che essi generano nella gente comune, soprattutto qui nei familiari dei presunti D.B. Cooper, tutti convinti (ognuno di loro e ognuno con una storia diversa da quella degli altri) di aver individuato il celeberrimo…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.