Lanciato sul finire degli anni ‘80, il personaggio di The Diceman è un grezzo e sfacciato maschilista che ha seguito il suo creatore Andrew Dice Clay fino ai giorni nostri, dal momento che anno dopo anno, spettacolo dopo spettacolo, continua a fare show e nel 2018 ha creato un podcast. Lo ha seguito, o meglio quasi ossessionato, al punto che il suo creatore ed interprete nella serie cerca di liberarsene definitivamente.
Dice - Di cosa parla
Andrew Dice Clay ha inventato negli anni ‘80 un personaggio di nome The Diceman, con cui ha girato il mondo. Negli anni ‘90 è stato il primo comico a riempire per ben due sere di seguito il Madison Square Garden e in seguito ha lavorato al cinema, partecipando ad esempio a Blue Jasmine di Woody Allen e A Star Is Born di Bradley Cooper. Ma ora cerca di andare avanti e soprattutto al di là di quel personaggio, spostandosi a Las Vegas e tentando di rilanciare la sua carriera, scrollarsi di dosso The Diceman e ripagare i debiti accumulati nel tempo. Con scarsi risultati.
I personaggi
Andrew Dice Clay interpreta se stesso
Kevin Corrigan è "Milkshake"
Natasha Leggero è Carmen
Brad Morris è Brett
Cedric Yarbrough è Russell Patterson
Ron Livingston è Sydney Stein
Patrick Fischler è Toby
Chris Williams è Marvin
David Arquette interpreta se stesso
Lorraine Bracco è Toni
James Woods interpreta se stesso
Adrien Brody interpreta se stesso
Mickey Rourke interpreta se stesso
Il cast
-
Andrew Clay
Andrew Dice Clay
-
Kevin Corrigan
Milkshake
-
Natasha Leggero
Carmen
-
Brad Morris
Brett
-
Cedric Yarbrough
Russell Patterson
-
Dillon Scott
Dillon
-
Max Silverstein
Max
-
-
-
Guida agli episodi
In streaming
La serie tv Dice è disponibile in streaming su Now TV.
Produzione e ricezione
La serie tv Dice è composta da due stagioni di 6 e 7 episodi da 25 minuti circa.
Ordinata da Showtime a marzo 2015, è stata ideata da Scot Armstrong, che ne ha diretto anche molti episodi, mentre la sceneggiatura è prevalentemente di Brian Gatewood & Alessandro Tanaka. La prima stagione è stata trasmessa da Showtime a partire dal 10 aprile 2016 rendendo l’episodio pilota già disponibile il primo aprile su Prime Video, YouTube, Hulu e varie altre piattaforme. A settembre del 2016 Shotime rinnovò la serie per una seconda stagione, trasmessa a partire dal 20 agosto 2017, ma a gennaio 2018 annunciò che era stata cancellata e non avrebbe proseguito: l’accoglienza critica e di pubblico in effetti non era stata molto positiva e di fatto il commento più frequente riguardava il fatto che nonostante la gran folla di special guest star lo show non fosse in grado di reggersi in piedi.
In Italia è andata in onda su Sky Atlantic a partire dal 10 maggio 2017 e risulta al momento disponibile in streaming su Now TV.
Le stagioni
Stagione 1
La prima stagione della serie tv Dice è andata in onda su Sky Atlantic a partire dal 10 maggio 2017 ed è in streaming su Now TV.
Stagione 2
La seconda stagione della serie tv Dice è andata in onda su Sky Atlantic nel 2018 ed è in streaming su Now TV.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.