El Macho, un avventuriero senza scrupoli e baro, assomiglia a El Buitre, temibile bandito al servizio di Hildalgo. Per cercare di incastrarlo El Macho accetta di prendere il suo posto.
Note
Il pugile argentino Carlos Monzon interpreta addirittura i due ruoli. Sammy Barbot canta la colonna sonora. C'è bisogno di aggiungere altro?
Il pistolero Macho Kid è il sosia di un bandito morto . Ne prende quindi il posto per recuperare l' oro rubato ... Nel 1977 lo Spaghetti Western serio è già morto , seppellito sotto una valanga di parodie e demenzialità nate dal successo di Trinità , ma qualcuno ci prova ancora . Questo qualcuno è il romano Marcello Andrei che , con pochi spiccioli a… leggi tutto
Tutto interamente girato in Italia, fuori Roma, probabilmente verso i Monti della Laga visto la natura pedemontana dell’ambiente, fortemente dissimile alle famose aree semiaride delle cave fuori Roma, del Canalone della Tolfa o delle distese di Camposecco, e ovviamente girato in buona parte allo Studio Elios, dove spicca la celebre e iconica chiesa in fondo al villaggio. El Macho è… leggi tutto
Tardo e stanco spaghetti western che vive sul fascino del protagonista Carlos Monzon, campionissimo del pugilato che, sulla scia del nostro Nino Benvenuti, tenta la via (poco fortunata) del cinema. C'è da dire che il film esce in un periodo ormai di parodie e il sol fatto di essere un western "serio" ne fa comunque una pellicola vedibile. Purtroppo gli sceneggiatori non trovano di meglio… leggi tutto
Il pistolero Macho Kid è il sosia di un bandito morto . Ne prende quindi il posto per recuperare l' oro rubato ... Nel 1977 lo Spaghetti Western serio è già morto , seppellito sotto una valanga di parodie e demenzialità nate dal successo di Trinità , ma qualcuno ci prova ancora . Questo qualcuno è il romano Marcello Andrei che , con pochi spiccioli a…
Tardo e stanco spaghetti western che vive sul fascino del protagonista Carlos Monzon, campionissimo del pugilato che, sulla scia del nostro Nino Benvenuti, tenta la via (poco fortunata) del cinema. C'è da dire che il film esce in un periodo ormai di parodie e il sol fatto di essere un western "serio" ne fa comunque una pellicola vedibile. Purtroppo gli sceneggiatori non trovano di meglio…
Tutto interamente girato in Italia, fuori Roma, probabilmente verso i Monti della Laga visto la natura pedemontana dell’ambiente, fortemente dissimile alle famose aree semiaride delle cave fuori Roma, del Canalone della Tolfa o delle distese di Camposecco, e ovviamente girato in buona parte allo Studio Elios, dove spicca la celebre e iconica chiesa in fondo al villaggio. El Macho è…
La breve parabola cinematografica di Carlos Monzon, pugile argentino (peraltro ritiratosi dall'attività agonistica proprio in quello stesso anno, 1977), tocca l'Italia per due volte: questo El Macho viene infatti subito dopo Il conto è chiuso, poliziottesco diretto da Stelvio Massi qualche mese prima. Si tratta in ogni caso di due opere minori e passate quasi del tutto inosservate, nelle quali…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (2) vedi tutti
Anche un film western per Carlos Monzon ....
leggi la recensione completa di daniele64TRUCE E VIOLENTO MA NESSUN PERSONAGGIO COMPRESO MONZON SPICCA
commento di chen kuan tai