Gerald, impiegato di banca in vacanza a San Diego, mentre sta pescando sul molo viene avvicinato da un sub che gli consegna una strana mappa. Il misterioso uomo è Kid Valentine, un malvivente che ha nascosto in un luogo segreto una partita di diamanti con l'intenzione di venderla al migliore offerente. Ma c'è una cosa che renderà la vita di Gerald molto movimentata: lui non sa di essere il sosia di Valentine e quando se ne accorge...
Note
Quasi un testo teorico sul tema della gag del doppio e sulla maschera del comico. Jerry Lewis va a cento all'ora e costruisce uno dei suoi film più belli e travolgenti.
Jerry Lewis scrive (con Bill Richmond), dirige ed interpreta questa farsetta non particolarmente originale il cui fulcro è l'ennesima variazione sul tema del sosia. Pure l'espediente del tesoro nascosto e della banda di gangster da sgominare non offrono grandi novità, ma qualche buono spunto c'è, al di là della trama banalotta. C'è ad esempio l'inserto del… leggi tutto
Uno dei film piu'scatenati e irriverenti partoriti dal genio devastante di Jerry Lewis.Scritto benissimo e diretto altrettanto bene,è una scatenata danza
comica dove tutto alla perfezione e niente è lasciato al caso.Ritmo rutilante,
gag comiche dai tempi assolutamente perfetti e cast,capeggiato da un Lewis in
stato di grazia assoluta,magistrale.In poche parole un film da non perdere.
BUONO. leggi tutto
Sucusate, ma secondo me questo film non funziona proprio. Non mi ha divertito quasi niente. Il motivo è secondo me che non presenta la tipica comicità di Jerry Lewis a base di arti deformati, gesti maldestri, e disastri assortiti. L'attore, calato in una specie di storia di spionaggio, benché sul tono della parodia, non funziona. E' come un pesce fuor d'acqua. Anche i… leggi tutto
(Ri)Guardarsi "The big mouth" può fare solo bene, specie se ci si trova in un pessimo stato emotivo. Scatenato e surreale, splendidamente nonsense, una serie infinita di gag, citazioni, maschere buffe (grandissimo Charlie Callas), ottima colonna sonora. Jerry Lewis buffo e geniale, davvero uno dei titoli di punta della sua carriera.
Sucusate, ma secondo me questo film non funziona proprio. Non mi ha divertito quasi niente. Il motivo è secondo me che non presenta la tipica comicità di Jerry Lewis a base di arti deformati, gesti maldestri, e disastri assortiti. L'attore, calato in una specie di storia di spionaggio, benché sul tono della parodia, non funziona. E' come un pesce fuor d'acqua. Anche i…
Jerry Lewis scrive (con Bill Richmond), dirige ed interpreta questa farsetta non particolarmente originale il cui fulcro è l'ennesima variazione sul tema del sosia. Pure l'espediente del tesoro nascosto e della banda di gangster da sgominare non offrono grandi novità, ma qualche buono spunto c'è, al di là della trama banalotta. C'è ad esempio l'inserto del…
Jerry Lewis, comico dalla lunga carriera, iniziò a recitare giovanissmo e, assieme a Dean Martin, cominciò praticamente la sua carriera nel cinema. Nel periodo con Martin avrebbe dovuto essere la "spalla" del cantante, ma brillò subito la sua capacità di comico tanto da rendere noiosa la prenza del cantante. Finalmente autonomo tenne autorevolmente il peso della…
Jerry Lewis è un ingenuotto in ferie che riceve da un uomo morente una mappa del tesoro. Frattanto dei tizi poco raccomandabili iniziano a seguirlo.
Jerry Lewis, come regista, non delude praticamente mai. Le sue doti di direttore ed inventore di gag sono pari alle sue doti mimiche e fisiche e non è azzardato dargli del genio. Lo spunto de Il ciarlatano non è…
Farsa condotta a rotta di collo da uno scatenato Jerry Lewis che partendo da uno spunto quasi bondiano(naturalmente riletto alla sua maniera)imbastisce una gustosissima commedia degli equivoci con cospicue puntate demenziali.Una sorta di frullatore che riesce nello scopo di travolgere lo spettatore.Molto meno sciocco e sciatto di quello che sembra
Uno dei film piu'scatenati e irriverenti partoriti dal genio devastante di Jerry Lewis.Scritto benissimo e diretto altrettanto bene,è una scatenata danza
comica dove tutto alla perfezione e niente è lasciato al caso.Ritmo rutilante,
gag comiche dai tempi assolutamente perfetti e cast,capeggiato da un Lewis in
stato di grazia assoluta,magistrale.In poche parole un film da non perdere.
BUONO.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (2) vedi tutti
Un film divertente, sfrenato e travolgente come pochi.
leggi la recensione completa di Carlo Cerutia me sto jerry lewis non fa ridere gran che,mi sono consolato con la presenza della bella e dolce susan bay.
commento di wang yu