Harry Ross è un ex detective privato ex alcolista che senza più un lavoro è costretto a fare il tuttofare di Jack e Catherine, una coppia di stelle di Hollywood. I problemi in famiglia non mancano perché Jack, che sta morendo di cancro, vorrebbe chiudere alcuni conti in sospeso. La moglie invece passa tutto il tempo a cercarsi nuovi amanti. Harry si trova ben presto al centro di un intrigo con molti cadaveri.
Note
Un noir classico diretto da Benton, premio Oscar per "Kramer contro Kramer", che firma la sceneggiatura insieme a Richard Russo. Il film è uscito solo in videocassetta, ed effettivamente non è benissimo riuscito, ma si discosta dalla media delle produzioni per il piccolo schermo.
Hackman e Newman sprecati in un noioso film incentrato su un'improbabile dark lady personificata da Susan Sarandon ancor più nevrotica del solito e che ancor più del solito strabuzza i grossi occhi bovini.
Noiretto trascurabile, libresco e piatto.
La regia non dice niente e la storia si è vista mille volte. Il cast non è male, ma Paul Newman protagonista è evidentemente troppo vecchio per il suo ruolo. Non solo lui: è tutta una fiera della ruga, in una proposta dei tipici ruoli noir in versione attempata, che forse vorrebbe giustificare il proprio ritardo sul genere, a… leggi tutto
GUARDANDO QUESTO FILM,AL BUIO IN CASA MI E' PARSO DI VEDERE UN VECCHIO NOIR DI QUELLI FATTI CON MESTIERE E SENZA ECCESSI.POI HACKMAN,LA SRANDON E NEWMAN HANNO FATTO IL RESTO.AFFASCINANTE,RETRO',MALINCONICO GIALLO CON UN BELLA REGIA E DEI TEMPI AZZECCATI. *** leggi tutto
L’ansia di normalizzazione che tormenta l’animo inquieto degli adolescenti ribelli ritratti dalla Hardwicke si eleva nel suo ultimo lavoro fino a confondersi con l’ineffabile anelito all’amore assoluto ed eterno: dovremmo infatti essere nel bel mezzo di una struggente favola romantica, come suggerisce il titolo Twilight-crepuscolo- dove una Giulietta e un Romeo di oggi lottano fino… leggi tutto
Poliziotto in pensione, anzianotto e annoiato, indaga su un omicidio...
Questo Twilight è un giallo tremendamente piatto e banale, senza un briciolo di emozione e girato al ritmo di un Tv movie. Ogni colpo di scena è perfettamente prevedibile e vederci invischiato un attore come Paul Newman, coadiuvato da Susan Sarandon e da Gene Hackman, mette solamente tristezza.
Quali sono i film che, anche se tanto osannati dal pubblico, dalla critica, magari dall'Academy, non vi hanno convinto?
Quali sono i film più sopravvalutati di sempre?
Inizierò io con qualche titolo,…
Noiretto trascurabile, libresco e piatto.
La regia non dice niente e la storia si è vista mille volte. Il cast non è male, ma Paul Newman protagonista è evidentemente troppo vecchio per il suo ruolo. Non solo lui: è tutta una fiera della ruga, in una proposta dei tipici ruoli noir in versione attempata, che forse vorrebbe giustificare il proprio ritardo sul genere, a…
ok, sono di gusti molto eclettici, mi piace un po' di tutto eccetto l'horror basta che i film siano belli, come storia e anche ben fatti. e poi mi appassiono ad alcuni personaggi... tipo Edward e Bella, Frodo Begghins,…
VOTO : 6,5. Un onesto noir, nel quale Benton non ci mette granchè di suo e si limita a sfruttare al meglio di quel che può gli attori a sua disposizione, che messi insieme, formano un cast davvero imponente. La storia purtroppo non è il massimo della vita, ma il contesto rimane abbastanza interessante un pò per i personaggi, stereotipati ma intriganti, un pò…
Niente male come film! Di certo non raggiunge grandi livelli, ma ha dalla sua parte tre grandi attori che anche se hanno recitato ruoli molto migliori di questi nella loro carriera, riescono a far attirare l'attenzione verso il film svolgendo tutti e tre un buon lavoro. Poi non si poteva non vedere un film dove lavorano insieme due grandi leggende del cinema come Newman e Hackman.
L’ansia di normalizzazione che tormenta l’animo inquieto degli adolescenti ribelli ritratti dalla Hardwicke si eleva nel suo ultimo lavoro fino a confondersi con l’ineffabile anelito all’amore assoluto ed eterno: dovremmo infatti essere nel bel mezzo di una struggente favola romantica, come suggerisce il titolo Twilight-crepuscolo- dove una Giulietta e un Romeo di oggi lottano fino…
Ogni mattina apro il mio armadio, per vestirmi, e guardo due occhi azzurro ghiaccio, una bocca bellissima, appena arcuata in un sorriso beffardo, una camicia bianca un poco sbottonata sotto la giacca grigia, tale da…
Complicatissimo perchè ci si perde facilmente con i nomi...ma bello bello bello: un cast da urlo, non "SOLO" per Sarandon-Newman-Hackman, ma anche per Stockard Channing e James Garner, come sempre ottimi...
Un film ingiustamente relegato alla Tv ed uscito in cassetta. I misteri di certa distribuzione. Il ruolo di Newman sembra una continuazione naturale del suo Harper. La storia è torbida abbastanza da intrigare, gli attori sono bravi e nessuno vuole prevaricare l'altro, la fotografia è ottima e si segue bene nel suo crepuralismo. Ottima prova del ritrovato James Garner
GUARDANDO QUESTO FILM,AL BUIO IN CASA MI E' PARSO DI VEDERE UN VECCHIO NOIR DI QUELLI FATTI CON MESTIERE E SENZA ECCESSI.POI HACKMAN,LA SRANDON E NEWMAN HANNO FATTO IL RESTO.AFFASCINANTE,RETRO',MALINCONICO GIALLO CON UN BELLA REGIA E DEI TEMPI AZZECCATI. ***
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (2) vedi tutti
Giallo piatto e banale.
leggi la recensione completa di Carlo CerutiHackman e Newman sprecati in un noioso film incentrato su un'improbabile dark lady personificata da Susan Sarandon ancor più nevrotica del solito e che ancor più del solito strabuzza i grossi occhi bovini.
commento di gherrit