Novembre 1944. Sull'isola allagata di Walcheren, in Zelandia, migliaia di soldati alleati stanno combattendo contro l'esercito tedesco. In tale contesto, si intrecciano i destino di tre giovani vite: quello di un olandese che combatte per i tedeschi, quello di un pilota inglese e quello infine di una ragazza del posto legata alla resistenza contro la sua volontà. I tre saranno chiamati a scelte cruciali che incideranno sia sulla propria libertà sia sulla libertà degli altri.
Grande sforzo economico per realizzare questo film di guerra olandese molto ben fatto sia per la ricostruzione storica che per quella d'ambiente. Merito anche alla regia per aver limitato i classici stereotipi del genere a tutto vantaggio del realismo dell'opera.
Grande sforzo economico per realizzare questo film di guerra olandese molto ben fatto sia per la ricostruzione storica che per quella d'ambiente. Merito anche alla regia per aver limitato gli stereotipi tipici del genere nei combattimenti a tutto vantaggio del realismo dell'opera.
Autunno 1944 : gli Alleati avanzano verso la Germania ma per poter utilizzare lo strategico porto di Anversa devono sloggiare i tedeschi dall' estuario della Schelda .... Si tratta di una ricca produzione olandese che racconta lo svolgimento della battaglia dal punto di vista di tre personaggi fittizi ma realistici . I protagonisti sono su fronti opposti ( il primo è un incosciente pilota… leggi tutto
VISTO IN STREAMING SU NETFLIX
NEL FEBBRAIO 2022
Il cancro dell’occupazione nazista dell’Europa nei giorni immediatamente successivi allo sbarco degli Alleati in Normandia è uno dei temi centrali di questo importante film per lo più di produzione belga-olandese (De Slag om de Schelde, il titolo in lingua originale). Il quadro storico (siamo nel 1944, agli…
Autunno 1944 : gli Alleati avanzano verso la Germania ma per poter utilizzare lo strategico porto di Anversa devono sloggiare i tedeschi dall' estuario della Schelda .... Si tratta di una ricca produzione olandese che racconta lo svolgimento della battaglia dal punto di vista di tre personaggi fittizi ma realistici . I protagonisti sono su fronti opposti ( il primo è un incosciente pilota…
Nel settembre del 1944 iniziò, in Olanda, la Battaglia della Schelda. Le forze alleate ebbero la necessità di garantire la sicurezza ai loro convogli navali in transito verso il porto di Anversa e per ottenerla dovettero conquistare alcuni territori intorno all'estuario del fiume. Il film racconta, nell'ambito di questo avvenimento della Seconda Guerra Mondiale, le storie di tre…
"De Slag om de Schelde" è "La Battaglia sulla Schelde" o sulla Schelda, all'italiana, ed è un titolo decisamente migliore di quello nostrano, e non si capisce perché dovrebbe essere una pagina dimenticata della Seconda guerra mondiale. Non ci si lasci trarre in inganno dall'immagine della protagonista che spicca sulla foto che promuove il film, non c'è nessuna storia…
Questa l’offerta dei principali titoli nuovi proposti in streaming dalle varie piattaforme.
I NUOVI FILM IN STREAMING NETFLIX
La settimana presenta un menù per tutti i palati: si va dallo storico La…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (4) vedi tutti
Grande sforzo economico per realizzare questo film di guerra olandese molto ben fatto sia per la ricostruzione storica che per quella d'ambiente. Merito anche alla regia per aver limitato i classici stereotipi del genere a tutto vantaggio del realismo dell'opera.
commento di bombo1Grande sforzo economico per realizzare questo film di guerra olandese molto ben fatto sia per la ricostruzione storica che per quella d'ambiente. Merito anche alla regia per aver limitato gli stereotipi tipici del genere nei combattimenti a tutto vantaggio del realismo dell'opera.
commento di bombo1Un discreto film di guerra olandese ...
leggi la recensione completa di daniele64Una sceneggiatura in cui ci si perde nella storia, anzi nelle tre storie, fatta di molti dialoghi, con una narrazione difficile da seguire.
commento di gruvieraz