Il tredicenne Adam soffre ancora per la morte improvvisa del padre, avvenuta un anno prima, quando una sera entrando nel suo garage trova un pilota che, ferito, si è nascosto lì. L'uomo rivela di essere la versione adulta di Adam, arrivato dal futuro grazie ai primi viaggi nel tempo. Ha rischiato ogni cosa per tornare indietro e portare a termine una missione segreta. Sarà così che i due Adam intraprenderanno un'avventura nel passato per trovare il padre, sistemare le cose e salvare il mondo, ma solo dopo aver capito come appianare le innumerevoli divergenze che li separano.
Viaggi nel tempo, rimpianti, rapporti familiari non risolti, qualche discreta scena d'azione condita da effetti speciali e tocchi di puerile umorismo: visione adatta ad un pubblico di famiglie che riesce ad intrattenere ma si lascia dimenticare quasi subito.
La solita solfa. Uno dei principali rischi per ogni processo creativo risiede nel pantano delle consuetudini. Per i film, non riguarda esclusivamente coloro i quali esperiscono carreggiate già battute in precedenza (a tal riguardo, come esempio in positivo, vedasi lo smarcamento attuato da The Batman) ma anche chi raccoglie e smista elementi di uso comune, adoperandosi per creare un… leggi tutto
Ormai la strategia produttiva cinematografica di Netflix appare sempre più chiara nella sua opera di colonizzazione di sempre più aree dell’intrattenimento globale, cercando di abbracciare contemporaneamente sia il cinema d’autore (da Roma a The Irishman fino al più recente Mank), strapagando registi e opere per un assalto sempre più prorompente… leggi tutto
Già nel 1880 Charles Hinton parlava dei viaggi nel tempo, e nel 1895 con la pubblicazione de "La Macchina del Tempo" di Wells l'argomento divenne di pubblico dominio. Ma l'errore che quegli antenati non fecero, fu di considerare che ogni viaggio nel passato potesse modificare il successivo decorso degli eventi, cambiando la realtà dalla quale si era partiti. Questo principio…
Dal 2050 Adam Reed, pilota del tempo, tornerà indietro per proteggere il sé stesso dodicenne e suo padre dalle avide mire di una socia delirante quanto perfida.
2050, 2022 e 2018. Tre sono gli assi temporali messi in campo in questo adventure movie del regista di Free Guy e Una notte al museo ma, tranquilli, nessun 1985 alternativo né tantomeno incomprensibili loop alla…
NETFLIX
-"Se tu riuscissi a fermare i viaggi nel tempo, non vi conosceremo!! Non accadremo mai!!
-Noi siamo accaduti. Ogni momento che abbiamo vissuto, sarà accaduto per sempre! Anche se correggiamo il flusso temporale, da qualche parte dentro di noi ci sarà questo. E ci ritroveremo. Io ci credo seriamente!"
Un uomo ferito fugge sulla sua astronave, inseguito da un uomo…
La solita solfa. Uno dei principali rischi per ogni processo creativo risiede nel pantano delle consuetudini. Per i film, non riguarda esclusivamente coloro i quali esperiscono carreggiate già battute in precedenza (a tal riguardo, come esempio in positivo, vedasi lo smarcamento attuato da The Batman) ma anche chi raccoglie e smista elementi di uso comune, adoperandosi per creare un…
Ormai la strategia produttiva cinematografica di Netflix appare sempre più chiara nella sua opera di colonizzazione di sempre più aree dell’intrattenimento globale, cercando di abbracciare contemporaneamente sia il cinema d’autore (da Roma a The Irishman fino al più recente Mank), strapagando registi e opere per un assalto sempre più prorompente…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (3) vedi tutti
L'ennesimo film parzialmente rovinato da un eccesso di "I love you", carinerie e abbracci vari.
commento di moviemanModesto film per ragazzi. Gli adulti non lo reggono, i ragazzi si annoiano. Senza un target preciso.
commento di ClochardViaggi nel tempo, rimpianti, rapporti familiari non risolti, qualche discreta scena d'azione condita da effetti speciali e tocchi di puerile umorismo: visione adatta ad un pubblico di famiglie che riesce ad intrattenere ma si lascia dimenticare quasi subito.
commento di Fanny Sally