Trama
Mike, che nel 1945 si trova a Vienna in qualità di ufficiale medico delle truppe d'occupazione americane, conosce Lisa. La ragazza si esibisce in un locale con Victor. Tra loro si instaura un rapporto di amicizia che si trasforma in amore. I due si sposano e hanno una bambina. Passa un po' di tempo e le ristrettezze economiche costringono Lisa a cercarsi un lavoro. Ad insaputa del marito la donna accetta di dare lezioni di pianoforte. Le sue assenze fanno insospettire Mike, che temendo si sia messa ancora con Victor, se ne va di casa portando con sé la bambina.
Note
Rifacimento di un film di Dieterle tratto da un dramma di Pirandello.
Recensioni
Storiellina Melo-Drammatica ben Recitata e ben impostata come struttura Filmica in generale ma il tutto ahime' suona di ormai superato e datato,comunque lo stesso una visione questa Pellicola la merita (anche per la freschezza d'un paio d'Attrici niente male ...) cosi' almeno tutto il contenuto puo' scivolare via piu' facilmente scrostando una certa patina di melenso che si puo' notevolmente… leggi tutto
2 recensioni sufficienti
Recensioni
Film sciapo e scolorito, ci si basava su altre interpretazioni di Hudson, ma non tenendo conto che l’attore era valido quando aveva Sirk a fianco, in questa tipologia di film.
Una storiella che non sta in piedi ed anche all’epoca non fu molto credibile, rivista oggi ancora di meno. Il film è un remake, ma va da sé che era meglio l’originale
Di Pirandello c'è rimasto poco
leggi tutto
1 recensioni negative
Scrivi un testo introduttivo (potrai sempre editarlo in seguito)
leggi tutto
Storiellina Melo-Drammatica ben Recitata e ben impostata come struttura Filmica in generale ma il tutto ahime' suona di ormai superato e datato,comunque lo stesso una visione questa Pellicola la merita (anche per la freschezza d'un paio d'Attrici niente male ...) cosi' almeno tutto il contenuto puo' scivolare via piu' facilmente scrostando una certa patina di melenso che si puo' notevolmente…
leggi tutto
Commenti (1) vedi tutti
Film non del tutto riuscito ma ancora appena appena godibile !
leggi la recensione completa di chribio1