La serie americana, tratta da un romanzo, è un dramma young adult ambientato nel mondo della danza classica: quella che sembra “solo” un’Accademia di danza in realtà è chiaramente l'epicentro di lotte per il potere, in un ambiente spietato dove spesso l’ambizione, la scalata al successo e la realizzazione personale valgono più di tutto il resto.
Tiny Pretty Things - Di cosa parla
La Archer School of Ballet è una prestigiosa accademia di danza, l’unica di così alto livello nella città di Chicago. Chiunque vi sia ammesso spera, a fine studi, di essere inserito nella compagnia di ballo professionale più importante della città, la City Works Ballet. Ma non tutti gli studenti hanno lo stesso percorso, un simile background e soprattutto uguali possibilità. Così, quando una delle studentesse più promettenti viene messa fuori gioco da un incidente, la ragazza che ne prende il posto si trova in un mondo spietato e pieno di insidie, che non era preparata ad affrontare.
I personaggi
Lauren Holly è Monique
Kylie Jefferson è Neveah
Casimere Jollette è Bette
Daniela Norman è June
Brennan Clost è Shane
Michael Hsu Rosen è Nabil
Damon J. Gillespie è Caleb
Bayardo De Murguia è Ramon
Barton Cowperthwaite è Oren
Tory Trowbridge è Delia
Jess Salgueiro è Isabel
Anna Maiche è Cassie Shore
Il cast
-
Lauren Holly
Monique
-
Brennan Clost
Shane
-
Kylie Jefferson
Neveah
-
Clare Butler
Esmé Halterlein
-
Barton Cowperthwaite
Oren
-
Casimere Jollette
Bette
-
Ashley Coulson
Gwen Resnik
-
Bayardo De Murguia
Ramon
-
Mia Bowman
Ballet Corps
-
Daniela Norman
June
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Guida agli episodi
In streaming
La serie tv Tiny Pretty Things è disponibile in streaming su Netflix dal 14 dicembre 2020.
Recensioni
La recensione più votata è negativa
Le storie legate al mondo della danza mi sono sempre piaciute molto, pur non essendo io una ballerina, e per le prime due puntate ho pensato che la serie potesse offrire una bella riflessione sulle dinamiche di competizione all'interno del mondo dello spettacolo. Alla fine si è dimostrato un delirio totale, con colpi di scena completamente casuali e trecento sottotrame da seguire… leggi tutto
Produzione e ricezione
La serie tv Tiny Pretty Things è composta da una stagione di 10 episodi da 60 minuti.
Tratta dall’omonimo romanzo young adult di Sona Charaipotra e Dhonielle Clayton, è stata annunciata ad agosto 2019 e prodotta da Insurrection Media con HarperCollins per Netflix. È ideata e scritta da Michael MacLennan (Queer as Folk), che ne è anche showrunner e produttore esecutivo insieme a Kiliaen Van Rensselaer, Jordanna Fraiberg, Deborah Henderson, Gary Fleder, Gabrielle Neimand e Carrie Mudd.
La serie è pubblicata in streaming su Netflix dal 14 dicembre 2020.
Le stagioni
Stagione 1
La prima stagione della serie tv Tiny Pretty Things è disponibile in streaming su Netflix dal 14 dicembre 2020.
Commenti (1) vedi tutti
Visti i primi quattro episodi. Ora non ce la faccio più. Va bene che è per pubblico teen ma ciò non giustifica dialoghi assurdi, storia tirata per forza, personaggi al limite della parodia e soprattutto amicizie che cambiano da un momento all altro come bandierine al vento. L idea era buona, peccato averla realizzata in modo così poco credibile.
commento di ladyjane