Regia di Paolo Sorrentino vedi scheda film
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Napoli, la sua famiglia, le sue esperienze di ragazzo, e poi Maradona, il destino, la scelta di vita. Paolo Sorrentino si racconta, e lo fa a modo suo.
leggi la recensione completa di mimmovelvetIl film più bello di Sorrentino. Realistico e stupendo. Sorvillo sempre all'altezza e una Luisa Ranieri meravigliosa. Non perdibile. Godibilissimo.
commento di Tommy1810Bel film autobiografico e intimista dove il regista si apre allo spettatore.
leggi la recensione completa di Carlo CerutiBene regia e fotografia, male la dizione complice il dialetto. Bene le interpretazioni e la resa dei personaggi con qualche eccesso di istrionismo. La sceneggiatura procede più per episodi che linearmente e questo permette a Sorrentino di sviluppare la sua poetica e inventare più che raccontare. Così il film è bello però non prende più di tanto.
commento di bombo1Squallida pellicola. Misera scopiazzatura della genialità di Fellini. Più che autobiografica, direi autoreferenziale. Ammucchiata a casaccio di personaggi e situazioni. Bella, ma insulsa, la fotografia. Più demenziale del suo precedente film "La grande bellezza".
commento di iroL'ennesimo buon film di Sorrentino.
leggi la recensione completa di tobanisGrande performance di Sorrentino. Fino alla commozione.
commento di pippusEhhhh ... ehhh ... siamo vicini al Capolavoro! Ma non è un capolavoro! Forse non sarà il miglior film di Sorrentino, ma è certamente il più autobiografico e non lo poteva essere di più! E' un film pregiatissimo, delicato, vero ed emozionante. Io ho vissuto da adolescente quegli anni ed è stato per me un film rievocativo. Ha raggiunto il suo scopo
commento di GARIBALDI1975Candidato a molti premi, è il film più autobiografico di Sorrentino, ma non il migliore. Comunque notevole
leggi la recensione completa di Furetto60Noioso spaccato napoletano ai tempi del loro dio Maradona, recitato in parte in dialetto.
commento di gruvierazCredo renda bene la "morbosa" necessità di Sorrentino di voler vedere tutto da tutti i punti di vista possibili. Dimostra ancora una volta di saper far girare la macchina da presa, soprattutto nel cuore del film, che è il confronto con Capuano. Qualcosa da dire ce l'ha. Film da vedere
commento di Gibbon92Davvero un bel film compiuto, su una vita ricordata come una Grande Bellezza....tutti i personaggi bucano lo schermo,si ricordano,gran bel lavoro....da non perdere.
commento di ezioFotografia 10, sceneggiatura 10, costumi 10, dialoghi 10...insomma film da oscar!!!!
commento di VINSENBARE’ stata la mano di Dio”: la consacrazione di Sorrentino!
leggi la recensione completa di siro17Il nudo integrale di Luisa Ranieri già varrebbe interamente il prezzo totale del biglietto. Ma questo è niente. Siamo di fronte a un film perfetto come la Venere di Botticelli. Poesia purissima incastonata in immagini poetiche oltre il concetto di stupendamente incantevole.
leggi la recensione completa di 79DetectiveNoirSorrentino ci sa fare con la macchina da presa, infatti la regia è ottima e per questo il film lo si vede volentieri fino alla fine. Ma coinvolge poco e non emoziona. Merita comunque una buona sufficienza. 6,5/10
commento di xale78xComincia discretamente, scopiazzando, pardon, citando Fellini e Scola, esattamente come ne La grande bellezza, poi si perde, come sempre, in scene inutili, ridondanti e, in alcuni casi, brutte proprio. P.S. La suora nana che fuma è stata sostituita dal munaciello.
commento di Winnie dei poohHo trovato questo film decisamente sopravalutato dalla Critica. Lo ho visto su Netflix, e lo ritengo - a parte la magistrale recitazione di , una storia personale generalmente incapace di trasmettere pathos, mal recitata, dialoghi in dialetto al 30% incomprensibili (SOTTOTITOLI PER FAVORE) ed anche - a tratti - noioso.
commento di Cino3Bello, bello, bello... nel suo film più intimo Sorrentino cala l'asso e racconta la propria giovinezza nella Napoli degli anni '80, tra l'arrivo di Maradona e la perdita dei genitori. Divertente ma dolente, una magia per gli occhi e per il cuore.
leggi la recensione completa di inthemouthofEPUn gran film con una forte anima.
leggi la recensione completa di SandraG59Sorrentino riesce mirabilmente a destreggiarsi sul terreno scivoloso della rievocazione della propria intimità, grazie alla prima parte del film che mette in scena una famiglia napoletana come tante (ma a suo modo unica), senza mitizzazioni e senza sconti. Il tanto reclamizzato ruolo di Maradona resta sempre sullo sfondo. Voto: 7,5.
leggi la recensione completa di andenkoIl personale "Amarcord" Sorrentiniano passa dalle gioie e i dolori di un timido adolescente, attraversa il vitale foclore di una numerosa famiglia, ma sopratutto si nutre della Napoli più vitale, erotica e magica, nutrita dalle prodezze del "pibe de oro" Maradona.
leggi la recensione completa di GIMON 82Cosa centrano un camorrista, una zia pazza, ma gnocca, un regista, Maradona e uno studente del classico? Una beata mazza - direte voi. Si ma in un mondo non sorrentiniano! Invece, nell'universo, perchè dire mondo sarebbe troppo ristretto, di questo stralunato orfano, orfano come lo fu il geniale Miloš Forman, come Cenerentola, Remì o Oliver Twist
leggi la recensione completa di gaiart