Regia di Michael Govier, Will McCormack vedi scheda film
Tutti i bambini, tranne uno.
Una villetta come tante e, al suo interno, un tavolo da pranzo che prospettica metafora ha reso più lungo di quanto dovrebbe essere. E nulla a rimedio, niente. Persino l’ombra dell’inconscio, che ha (dis)messo in atto un tentativo di riparazione, viene abbandonata ai propri sforzi vani. I ricordi (rimorsi e recriminazioni, entrambi insussistenti) affollano qualsiasi anfratto delle stanze quotidiane: ogni loro presenza manifesta è una ferita inferta.
A crack in the wall. Poi, c’è di nuovo musica, nell’aria. I ricordi felici. Musica gradevolmente bruttina, eh (“1950” di King Princess del 2018), ma che importa.
"If Anything Happens I Love You" ("Se Succede Qualcosa Vi Voglio Bene") - la "mancanza" della (non obbligatoria, ma appropriata) virgola ha un senso - è un cortometraggio di animazione di 12' in B&N e colore del 2020 scritto e diretto da Will McCormack e Michael Govier, prodotto da Gilbert e Oh Good (tra gli esecutivi, Laura Dern) e distribuito da Netflix.
A capo degli storyboard e dell'animazione: Youngran Nho. Montaggio: Peter Ettinger. Musiche: Lindsay Marcus (sua la bella "What Did I Ask For" sui titoli di coda).
(Il giorno degli attentati hai scritto
Per tranquillizzare tutti
Che come sempre eri da quelle parti
Ma non eri tra i feriti o tra i morti)
Tutti i bambini, tranne uno.
(Sparatorie Scolastiche - Un Inventario.)
* * * ¼
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta