Joseph e la sua famiglia vivono in una remota landa selvaggia come cacciatori di pelliccia. La loro tranquillità è minacciata il giorno in cui pensano di essere in pericolo a causa di un famelico lupo. Joseph lascia allora la famiglia per mettersi sulle tracce dell'animale.
Non ti annoi mai. E alla fine sai chi è l'animale più pericoloso. Tre attori tutti molto bravi, ma l'attrice che interpreta la madre è superlativa, sia nel momento in cui è costretta ad uccidere una preda per sopravvivere sia nella scena finale che ovviamente non vi anticipo.
Buona fotografia, affascinante location, ma la trama non regge sino al finale, una sorpresa che tarda troppo rispetto alla durata del film ed è l'unico aspetto originale. Horror ma non troppo. Voto: 4
L’opera prima di Shawn Linden mette in scena le gesta di una piccola famiglia dalla maschera tragica, auto reclusa, antisociale e racchiusa in un angolo di mondo dalla paranoica perfidia. Inizia come un survival-thriller e finisce come un dramma-gore, raggiungendo in più di un'occasione tocchi di imperturbabile violenza. E tutto quello che il bosco custodisce senza però… leggi tutto
Sorretto da un soggetto e da una sceneggiatura ridotte all'osso e, in verità, alquanto modeste, si salva per una regia in condizione di creare una tensione costante e per le interpretazioni degli attori. La sensazione è che il film si trasformi, da un momento all'altro, in un horror sui licantropi, ma tale evoluzione non si compie. Resta una pellicola cattiva, con diversi animali… leggi tutto
La qualità del prodotto è di livello alto, come fotografia, scenari e soprattutto cast: ottima la recitazione, nessuno escluso. Il film ha una sua narrazione centrale affascinante, lenta e silenziosa come tale è la vita nel bosco, basata sul rapporto uomo natura, su come questo venga a sbilanciarsi quando uno dei due invade la sfera esistenziale dell'altro, perché… leggi tutto
Sorretto da un soggetto e da una sceneggiatura ridotte all'osso e, in verità, alquanto modeste, si salva per una regia in condizione di creare una tensione costante e per le interpretazioni degli attori. La sensazione è che il film si trasformi, da un momento all'altro, in un horror sui licantropi, ma tale evoluzione non si compie. Resta una pellicola cattiva, con diversi animali…
La qualità del prodotto è di livello alto, come fotografia, scenari e soprattutto cast: ottima la recitazione, nessuno escluso. Il film ha una sua narrazione centrale affascinante, lenta e silenziosa come tale è la vita nel bosco, basata sul rapporto uomo natura, su come questo venga a sbilanciarsi quando uno dei due invade la sfera esistenziale dell'altro, perché…
L’opera prima di Shawn Linden mette in scena le gesta di una piccola famiglia dalla maschera tragica, auto reclusa, antisociale e racchiusa in un angolo di mondo dalla paranoica perfidia. Inizia come un survival-thriller e finisce come un dramma-gore, raggiungendo in più di un'occasione tocchi di imperturbabile violenza. E tutto quello che il bosco custodisce senza però…
GLI ULTIMI FILM IN STREAMING DELLA SETTIMANA
Ecco la lista degli ultimi film inediti in streaming proposti nella settimana dalle principali piattaforme: Netflix, Amazon Prime, Chili, RaiPlay.
GLI ULTIMI FILM…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (5) vedi tutti
Mah,Film non convincente che salva qualcosa negli ultimi 5' ma ormai è tardi ... ! voto.1.
commento di chribio1serie gratuita di cattiverie da cui certo non si salvano gli animali. Notevole la protagonista.
commento di gherritNon ti annoi mai. E alla fine sai chi è l'animale più pericoloso. Tre attori tutti molto bravi, ma l'attrice che interpreta la madre è superlativa, sia nel momento in cui è costretta ad uccidere una preda per sopravvivere sia nella scena finale che ovviamente non vi anticipo.
commento di RobbyFilmTvBuona fotografia, affascinante location, ma la trama non regge sino al finale, una sorpresa che tarda troppo rispetto alla durata del film ed è l'unico aspetto originale. Horror ma non troppo. Voto: 4
commento di GARIBALDI1975Pretestuoso, striminzito e sottotono, tranne che per due miseri minuti slasher sulla soglia del ridicolo involontario.
commento di Leo Maltin