La vita di Tom, marito e padre come tanti altri, viene trasformata dall'inconfutabile prova che le forze paranormali esistono veramente. Tom vede cambiare il suo tranquillo, borghese di vita a Chicago dopo essere stato ipnotizzato ad una festa e dopo aver scoperto che anche suo figlio è in contatto con forze paranormali. Tom è sempre più ossessionato dall'evidenza che qualcun altro vive nella sua casa. Questa esperienza lacerante porta l'uomo sull'orlo della follia, sino a quando non scopre di avere una missione da compiere.
Note
Un film coinvolgente in cui gioca un ruolo preminente la "casa", una normale villetta di un quartiere operaio, che nasconde un terribile segreto al suo interno e che getta una luce inquietante sul mondo dei vivi che la circonda.
Le dipartite violente echeggiano nei luoghi dell'accaduto accapponando la pelle dei vivi? In questo thriller paranormale sembrerebbe proprio funzionare così.
Da una sfruttatissima storia di fantasmi alla giapponese viene fuori un buon thriller parapsicologico, con una regia spigliata che sfrutta bene i contrasti. Voto 7.
Discreto thriller (para)psicologico travestito da dramma familiare. Un film di intrattenimento, che, però, non riesce a sorprendere, né a stimolare l’immaginazione.
VOTO : 6,5. Un film in cui aleggia un discreto grado di tensione per buona parte della sua durata. Interessante, anche se non mi ha preso completamente.
Si è visto sicuramente di peggio, ma senza dubbio anche di meglio. Il film non è brutto, però risulta un po' confuso e sfilacciato. Buona comunque l'interpretazione di Kavin Bacon, credibile nella parte.
Bello, a volte giu di ritmo, ma poi ti prende. La douglas antidiva mi fa sempre più sesso ma come si fa a contattarla :)))) Bacon è un grande, recita sempre peggio ma è impareggiabile
sottovalutato per colpa dell'ignoranza SHYAMALAN il film di KOEPP da al sesto senso una gran pista sia a livello tecnico che interpretativo scene fluide e coinvolgenti per un film sottovalutato!
Film veramente bello, solo che occorre uscire dall'ottica del film horror. Forse piu' thriller. La storia e' molto interessante e non eccede negli effetti speciali, andrebbe visto.
Che cagata… avrebbero potuto insistere molto di più sul sesto senso (anche se però sarebbe diventata una brutta copia del film con Bruce Willis…) mentre la trama è scontata e fiacca…
GRAN BEL FILM FILM GIRATO CON GUSTO E CON UNA STORIA INTRIGANTE.BACON E' BRAVISSIMO E LA TRAMA COINVOLGE IN PIENO.MEGLIO DEL SESTO SENSO.DA VEDERE ASSOLUTAMENTE.
Dal romanzo di Richard Matheson A Stir of Echoes (in italiano “Io sono Helen Driscoll”), il regista David Koepp trae questo Echi Mortali, discreto thriller con il difetto però di non riuscire ad elevarsi a un livello di eccellenza. Eppure i presupposti c'erano tutti, uno dei migliori lavori di un autentico mito della letteratura horror – fantastica come Richard Matheson (alla cui penna… leggi tutto
Buono. Finalmente uno di quei rari thriller/horror che osa sfidare la sorte, ovvero tentare la via dei toni seri, riuscendo però a risultarne vincitore, vale a dire a non scadere mai nell'umorismo involontario, sovente causato da personaggi che si comportano contro ogni logica, in situazioni ridicole invece che ricche di pathos e tensione. Gli esempi in merito si sprecano.
Qui siamo invece in… leggi tutto
In un quartiere operaio di Chicago,il piccolo Jake (Cope) parla con una morta,suo padre (Bacon)dopo essere stato ipnotizzato,la vede anche lui e comincia a essere ossessionato.Un horror senza troppi spaventi,che assomiglia a Il Sesto Senso ma le sequenze fantastiche funzionano poco e nell'insieme mi sembra piu' una gran baracconata che un film di genere che prediliga l'approfondimento dei… leggi tutto
Aprire le porte della percezione extrasensiorale può far entrare nlla nostra vita l'invadente presenza di qualche spirito inquieto. Da qui parte questo thriller che conduce il protagonista (un bravo Bacon) in un incubo paranormale, ossessionante ed insistente, alla scoperta di un verità facilmente intuibile sin dalle prime battute, anche se per arrivarci l'evoluzione della trama si…
Sinceramente mi aspettavo di più, anche per via di certi articoli di Film TV; tuttavia, tenendo conto che è un film americano con attori famosi che punta al grande pubblico, le caratteristiche sono proprio quelle da aspettarsi in questa situazione. Il ritrmo è veloce, forse un tantino troppo, tanto che non vengono approfonditi personaggi e situazioni. Nello stesso senso, si…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (25) vedi tutti
Le dipartite violente echeggiano nei luoghi dell'accaduto accapponando la pelle dei vivi? In questo thriller paranormale sembrerebbe proprio funzionare così.
leggi la recensione completa di Guidobaldo Maria RiccardelliThriller un po' horror, dall'orribile e invadente colonna sonora. Tiene comunque il ritmo.
commento di gruvierazDevi scavare! Formidabile K.Bacon ah ha! Mi è piaciuto buon film.
commento di Wollas1Intrigante intreccio di paranormale e giallo per un buon prodotto di genere.
commento di Fanny SallyI delitti nascosti prima o poi vengono alla luce e chiedono giustizia, anche col solo fatto di essere rivelati a tutti.
leggi la recensione completa di BalivernaFa pietà.
commento di sticazziUn bel film da un grande romanzo!
commento di sarvaegoDa una sfruttatissima storia di fantasmi alla giapponese viene fuori un buon thriller parapsicologico, con una regia spigliata che sfrutta bene i contrasti. Voto 7.
commento di ezzo24Un buon thriller, girato con gusto e con finezza che riesce ad essere inquietante senza pigiare il pedale dell'esagerazione.
leggi la recensione completa di Carlo CerutiDiscreto thriller (para)psicologico travestito da dramma familiare. Un film di intrattenimento, che, però, non riesce a sorprendere, né a stimolare l’immaginazione.
commento di OGMVOTO : 6,5. Un film in cui aleggia un discreto grado di tensione per buona parte della sua durata. Interessante, anche se non mi ha preso completamente.
commento di supadanyUn discretto thriller con un protagonista formidabile. Kevin Bacon è sicuramente uno degli attori più sottovalutati degli ultimi anni.
commento di IGLIAtmosfere coinvolgenti e abbastanza suggestionanti, ma la trama è cervellotica.
commento di NatalieVoto 5. Deludente, poca suspence. [17.08.2007]
commento di PPSi è visto sicuramente di peggio, ma senza dubbio anche di meglio. Il film non è brutto, però risulta un po' confuso e sfilacciato. Buona comunque l'interpretazione di Kavin Bacon, credibile nella parte.
commento di screamBello, a volte giu di ritmo, ma poi ti prende. La douglas antidiva mi fa sempre più sesso ma come si fa a contattarla :)))) Bacon è un grande, recita sempre peggio ma è impareggiabile
commento di fathersonOTTIMO FILM DI GENERE…SOTTOVALUTATO…GRANDE BACON!!!
commento di CERAUNAVOLTAsottovalutato per colpa dell'ignoranza SHYAMALAN il film di KOEPP da al sesto senso una gran pista sia a livello tecnico che interpretativo scene fluide e coinvolgenti per un film sottovalutato!
commento di mr.wangFilm veramente bello, solo che occorre uscire dall'ottica del film horror. Forse piu' thriller. La storia e' molto interessante e non eccede negli effetti speciali, andrebbe visto.
commento di sillababello.
commento di cilieginaChe cagata… avrebbero potuto insistere molto di più sul sesto senso (anche se però sarebbe diventata una brutta copia del film con Bruce Willis…) mentre la trama è scontata e fiacca…
commento di RageAgainstBerluscaQuesto film merita molto, grazie all' ottimo cast alla sceneggiatura.
commento di moscaUn buon horror paranormale.
commento di florentia violanon una mezza idea originale per questo paranormal-but-too-normal-triller-movie si lascia guardare proprio perchè inerme.
commento di JIUNOGRAN BEL FILM FILM GIRATO CON GUSTO E CON UNA STORIA INTRIGANTE.BACON E' BRAVISSIMO E LA TRAMA COINVOLGE IN PIENO.MEGLIO DEL SESTO SENSO.DA VEDERE ASSOLUTAMENTE.
commento di superficie 213