Espandi menu
cerca

Trama

Una fortezza isolata, un misterioso prigioniero, uno sparuto corpo di guardia, il comandante e la sua famiglia. Qui non c'è l'attesa di un attacco dall'esterno ma quella della morte del prigioniero che nessuno ha mai visto in volto, rinchiuso in una cella insuperabile. Attraverso il suono del suo violino, l'uomo instaura un'inarrestabile empatia con la moglie del comandante che inizia a duettare al pianoforte con lui, ma tutti nella fortezza sono irretiti dal mistero di questo pifferaio di Hamelin.

Note

Un film dallo stile calligrafico che riesce a costruire un'apprezzabile atmosfera di tensione e di mistero, peccato che abbia rinunciato a sviluppare un lato gotico che il set e la storia stessa suggerivano.

Commenti (2) vedi tutti

  • Film visto giusto cosi' per curiosita' ed effettivamente vedere la nostra bravissima Margherita Buy in questo polpettone Dramma-Avventuriero fa quasi tenerezza e viene da chiedersi per quale motivo sia finita' li' dentro !!! voto.0.

    commento di chribio1
  • Inconsistente!Alcuni attori sembrano venire da fiction televisive di serbie B - battute e sguardi sono sopre le righe - viene da sorridere anche in quei momenti che dovrebbero essere drammatici! mi spiace per la buy, ma un film davvero vacuo..

    commento di minialex
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

lucasan di lucasan
8 stelle

Ci sono film che nascondono autentici tesori. Ma per saperli cogliere occorrono una sensibilità non comune ed una concezione del cinema alta. E' il caso de "L'ombra del gigante" di Roberto Petrocchi. Tratto dal bellissimo ed acclamato racconto "Il gigante" di Paola Capriolo, non solo non tradisce la matrice letteraria, ma ne traduce atmosfera e contenuti metafisici,… leggi tutto

1 recensioni positive

2011
2011

Recensione

lucasan di lucasan
8 stelle

Ci sono film che nascondono autentici tesori. Ma per saperli cogliere occorrono una sensibilità non comune ed una concezione del cinema alta. E' il caso de "L'ombra del gigante" di Roberto Petrocchi. Tratto dal bellissimo ed acclamato racconto "Il gigante" di Paola Capriolo, non solo non tradisce la matrice letteraria, ma ne traduce atmosfera e contenuti metafisici,…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito