L'orgogliosa reazione di una famiglia americana quando il papà viene dato per disperso in guerra. Ben fatto, ma anche assolutamente insopportabile e tronfio. La versione italiana ci fa grazia di ben ventisette minuti.
Fluviale film firmato da John Cromwell ma più del produttore plenipotenziario David O. Selznick, il quale non solo è lo sceneggiatore del libro omonimo di Margaret Buell Wilder ma anche, tra i registi non accreditati con Tay Garnett e Edward F. Cline. Sarebbe davvero interessante sapere con precisione i vari contributi di ogni regista in termini di scene dirette, in modo da poter distribuire i… leggi tutto
Joseph Cotten nacque nel 1905 a Petersburg in Virginia. Pur avendo studiato recitazione, inizialmente lavorò come agente pubblicitario e come critico teatrale. Nel 1930 debuttò a Broadway e nel 1937…
Fluviale film firmato da John Cromwell ma più del produttore plenipotenziario David O. Selznick, il quale non solo è lo sceneggiatore del libro omonimo di Margaret Buell Wilder ma anche, tra i registi non accreditati con Tay Garnett e Edward F. Cline. Sarebbe davvero interessante sapere con precisione i vari contributi di ogni regista in termini di scene dirette, in modo da poter distribuire i…
Prolisso ed edificante film di propaganda bellica ambientato durante la seconda guerra mondiale. Impersonati da ottimi attori hollywoodiani, sfilano sullo schermo soldati pieni di nostalgie per la famiglia, coraggiose vedove di guerra, generose crocerossine e volontarie dell'assistenza ai feriti. La solidarietà umana e familiare è contrapposta alla brutalità della guerra.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (2) vedi tutti
Ottimo il cast, regia professionale, ma è un film eccessivamente datato e stucchevole
commento di Ethan01Un film ben fatto a volte divertente e a volte emozionante.
commento di mise en scene 88