Trama
Mervy torna nella città natale in Finlandia, con la fidanzata tedesco-iraniana Kata, per confrontarsi con i genitori sulla sua omosessualità e fare coming out. Una volta a destinazione, scopre di non essere la sola a nascondere segreti: con Kata si ritroverà a dover avere a che fare con una comunità di amanti delle gang bang, pastori bisessuali, attivisti, razzisti, rifugiati, alcolisti e tossicodipendenti. E, come se non bastasse, tutti quanti dovranno vedersela presto con un gruppo di neonazisti.
Curiosità
LA PAROLA AL REGISTA
"Non direi che mi piace parlare con persone credono o che la pensano diversamente da me. È molto più facile stare con il mio stesso tipo di persone. Parlare con persone che sono d'accordo con me su tutto. Così non ho bisogno di mettere in discussione i miei pensieri.
Inoltre, odio quando mi rendo conto di aver avuto dei pregiudizi verso persone diverse da me. Queste sono le ragioni per cui ho fatto questo film. Voglio cambiare. Voglio avere una mentalità più aperta e lasciare che ci siano persone diverse nel mio giardino.
Nimby inizia con "due ragazze che si incontrano" – una storia d'amore. Si trasforma in una metafora del mondo di oggi pieno di pregiudizio e razzismo. È più facile vivere secondo le tue convinzioni che cambiare i tuoi pensieri. Molte persone si fortificano nei loro castelli, con persone simili a loro. Questi castelli fungono da base per il razzismo, e anche per le guerre. Il messaggio del film Nimby è che nel profondo, siamo tutti uguali. Ma quando smettiamo di comunicare, diventiamo diversi. Le persone devono essere in grado di parlare e ascoltarsi, anche se la pensano diversamente".
Trailer
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Commenti (1) vedi tutti
Commedia discretamente divertente, che ironizza su varie ipocrisie del nostro tempo strappando qualche risata, se non si dà troppo peso allo stucchevole messaggio pacifista che lo pervade fino a culminare in un discorso finale molto sciocco e banale; a meno che non sia da intendere in chiave ironica anche quello, mi rimane il dubbio.
commento di neve