Melissa, una vivace ragazzina americana di dieci anni, arriva ad Amsterdam in una gelida giornata autunnale. A causa di una malattia contratta nell'infanzia non è in grado di parlare, però sente, e comunica con il linguaggio dei segni. Insieme a lei ci sono il padre e la madre. Arrivati all'albergo Melissa si allontana un istante per andare in bagno e al suo ritorno scopre di essersi persa. Dopo aver girato per un po' Melissa si trova in un cortile scarsamente illuminato, dove assiste a un omicidio. Quando gli assassini si accorgono della sua presenza non le resta altro che scappare.
Note
Maas, regista olandese che qualche anno fa realizzò il pregevole thriller "Amsterdamned", è riuscito nell'impresa di far recitare William Hurt, allestendo anche un thriller notturno dalla progressione inarrestabile in cui sfrutta un set inconsueto come Amsterdam.
I poliziotti olandesi sono più idioti del solito, ed anche il buon vecchio William Hurt non è molto sveglio. In compenso la piccola protagonista è totalmente indistruttibile.
Si sente la mancanza di un inseguimento in barca sui canali di Amsterdam ! Comunque il film è godibile, soprattutto nelle scene d'azione. Voto 6.
Poteva essere un grande thriller, in parte lo è percchè è pieno di ritmo e di suspance, ma purtroppo penalizzato da situazioni e dialoghi che a volte cadono nel ridicolo con punte ironiche. Buona anche la colonna sonora
Non mi è piaciuto il cast di tutti gli attori,molti dialoghi erano stupidi e fuori luogo per come si stavano mettendo le cose,però ha un finale incredibilmente spettacolare e con cornice comica. voto 6 -
Decisamente deludente, scontato, prevedibile. Come fa la bambina muta americana a capire l'olandese??? Ci sono tutti i luoghi comuni del thriller, manca solo che, nel finale, la protagonista si metta miracolosamente a parlare.
Walter, dirigente dina ditta farmaceutica, e sua moglie Cathryn si concedono una vacanza ad Amsterdam, in modo da poter anche effettuare un incontro d'affari. Con loro c'è la figlia Melissa, una bambina muta, ma capace di udire.
Nel grande hotel che li ospita, e in subbuglio per la contemporanea presenza di una pop-star, Melissa si perde e vagando diventa involontaria testimone di… leggi tutto
Una bambina muta dopo essersi persa rimane testimone di un omicidio...Alternando una ironia che non stempera mai la tensione (altissima) il regista olandese ci regala un avvincente thriller di fine millennio e il suo 2° capolavoro (il 1° è L'ASCENSORE che verrà rifatto nel 2001 in America con il titolo DOWN!!!). Girato in parte in Olanda con capitali americani. Dick Maas… leggi tutto
Walter, dirigente dina ditta farmaceutica, e sua moglie Cathryn si concedono una vacanza ad Amsterdam, in modo da poter anche effettuare un incontro d'affari. Con loro c'è la figlia Melissa, una bambina muta, ma capace di udire.
Nel grande hotel che li ospita, e in subbuglio per la contemporanea presenza di una pop-star, Melissa si perde e vagando diventa involontaria testimone di…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (4) vedi tutti
I poliziotti olandesi sono più idioti del solito, ed anche il buon vecchio William Hurt non è molto sveglio. In compenso la piccola protagonista è totalmente indistruttibile. Si sente la mancanza di un inseguimento in barca sui canali di Amsterdam ! Comunque il film è godibile, soprattutto nelle scene d'azione. Voto 6.
commento di ezzo24Poteva essere un grande thriller, in parte lo è percchè è pieno di ritmo e di suspance, ma purtroppo penalizzato da situazioni e dialoghi che a volte cadono nel ridicolo con punte ironiche. Buona anche la colonna sonora
commento di XANDERNon mi è piaciuto il cast di tutti gli attori,molti dialoghi erano stupidi e fuori luogo per come si stavano mettendo le cose,però ha un finale incredibilmente spettacolare e con cornice comica. voto 6 -
commento di wang yuDecisamente deludente, scontato, prevedibile. Come fa la bambina muta americana a capire l'olandese??? Ci sono tutti i luoghi comuni del thriller, manca solo che, nel finale, la protagonista si metta miracolosamente a parlare.
commento di z mostel