Una donna non più giovanissima ma ugualmente affascinante si lascia trascinare, con la complicità di una Venezia piena di mistero e languida, in una storia di passione con un uomo. La storia d'amore iniziata nel migliore dei modi, piano piano porta all'infelicità la donna che nutriva tanta speranze e numerose aspetattive in quel nuovo rapporto.
Note
Gianni Dei e Leonora Fani avevano dato il meglio di sé in "Giallo a Venezia" di Mario Landi. Amasi Damiani, che qui dirige sotto lo pseudonimo di A. Van Dyke, ha diretto l'imperdibile "Fate la nanna coscine di pollo" e "Quando i califfi avevano le corna".
Dall'Anonimo veneziano di Enrico Maria Salerno (1970) alla Morte a Venezia di Luchino Visconti (1971), l'idea di una città lagunare decadente e densa di mistero si era ormai sviluppata ampiamente nel cinema italiano; si era passati pure per l'erotismo caricaturale del Casanova di Federico Fellini (1976) e la componente sessuale delle pellicole prodotte in casa nostra era ormai stata trascinata… leggi tutto
Dall'Anonimo veneziano di Enrico Maria Salerno (1970) alla Morte a Venezia di Luchino Visconti (1971), l'idea di una città lagunare decadente e densa di mistero si era ormai sviluppata ampiamente nel cinema italiano; si era passati pure per l'erotismo caricaturale del Casanova di Federico Fellini (1976) e la componente sessuale delle pellicole prodotte in casa nostra era ormai stata trascinata…
Una play lieve lieve, con titoli forse sconosciuti ai più, solo per salutare un amico, utente di film tv, che finalmente si è preso una piccola vacanza, dal lavoro, dai problemi, dallo stress, ed è stato nella…
Città lagunare, una finta isola, una finta terra ferma , una miriade di canali, molti puzzolenti e invasi da topi e molti che riflettono meraviglie architettoniche uniche al mondo. E in tutto il mondo il…
Qualcuno FERMI marzullo. Ma fermatelo sul serio. Ne va della pace duodenale d'un intero paese. Mi chiedo come faccia costui a riuscire nella non poco ardua impresa di invitare alla propria trasmissione unicamente…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.