Di ritorno dalla guerra, un reparto di soldati nordisti scompare misteriosamente. Si fanno diverse ipotesi e viene anche aperta un'inchiesta che non dà nessun risultato. Passano due anni e la famiglia di uno degli scomparsi riceve una lettera che fa riaprire il caso. L'agenzia investigativa cui è stato affidato il caso incarica delle indagini Sugar Colt.
Note
Spaghetti western girato con mano sicura da Franco Giraldi, evita le volgarità del genere e si segnala per la cura della messinscena.
Un western potabile,con una trama che non stanca e una Soledad Miranda che fa piacere ritrovare oltre hai film che ha fatto con Jess Franco.Voto 6 al film.
Alla fine della Guerra di Secessione , per vendicare un amico , un ex agente segreto militare indaga sulla sparizione di un intero reggimento di soldati .... Diciamo subito che gli sceneggiatori hanno dato prova di una bella fantasia , immaginando un' assurda vicenda in cui , per rapire alcuni ricchi rampolli , vengono ammazzati brutalmente decine di soldati ! Ma nel Western Spaghetti non… leggi tutto
A guerra di secessione conclusa, un battaglione di nordisti, di ritorno a casa, scompare nel nulla. Sugar Colt viene incaricato di ritrovare i soldati, che sono in realtà imprigionati da un malvagio colonnello senza scrupoli.
Volendo dire qualcosa di positivo di questa pellicola, si può notare come la storia differisca lievemente, almeno nella parte iniziale, dai canoni… leggi tutto
Alla fine della Guerra di Secessione , per vendicare un amico , un ex agente segreto militare indaga sulla sparizione di un intero reggimento di soldati .... Diciamo subito che gli sceneggiatori hanno dato prova di una bella fantasia , immaginando un' assurda vicenda in cui , per rapire alcuni ricchi rampolli , vengono ammazzati brutalmente decine di soldati ! Ma nel Western Spaghetti non…
A guerra di secessione conclusa, un battaglione di nordisti, di ritorno a casa, scompare nel nulla. Sugar Colt viene incaricato di ritrovare i soldati, che sono in realtà imprigionati da un malvagio colonnello senza scrupoli.
Volendo dire qualcosa di positivo di questa pellicola, si può notare come la storia differisca lievemente, almeno nella parte iniziale, dai canoni…
Primo film per l’attore americano Jack Betts che veniva dalla tv, e primo Spaghetti-Western per il di lui alter ego Hunt Powers. Giraldi appena dopo il successo dei McGregors gira quest’ironico western dalle varie sfacettature che anticipa non di poco i toni scanzonati di Trinità e figli. Tra la commedia western di Barboni e il taglio ironico di Giraldi, come di altri titoli…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (4) vedi tutti
Un agente segreto nel West ...
leggi la recensione completa di daniele64Un western potabile,con una trama che non stanca e una Soledad Miranda che fa piacere ritrovare oltre hai film che ha fatto con Jess Franco.Voto 6 al film.
commento di ezioBel western con un personaggio decisamente originale.voto 7/10
commento di Cipolla ColtUn western piu che sufficiente con un protagonista hunt powers bravo simpatico e camaleontico.
commento di wang yu