Dopo Elite, Carlos Montero adatta il suo stesso romanzo del 2016 per la miniserie galiziana prodotta da Netflix: un dramma personale che lentamente si trasforma in un thriller rurale, un mistero che ruota attorno alla protagonista femminile.
Il caos dopo di te - Di cosa parla
Raquel insegna letteratura e per continuare a lavorare accetta una supplenza nell’istituto Novariz, che si trova nella città natale di suo marito. L’arrivo però non è dei migliori: al principio del primo giorno di scuola e del nuovo lavoro trova un biglietto con una minaccia di morte nella borsa, che le impedisce di iniziare serenamente il nuovo incarico. Tra l’incontro con i nuovi alunni e la scoperta di chi era l’insegnante che la precedeva e di come è scomparsa, Raquel inizierà lentamente a conoscere un mondo che sembrerebbe passato ma che evidentemente continua ad avere strascichi nella vita di tutti. E allora comincerà a temere per la sua stessa vita.
I personaggi
Inma Cuesta è Raquel Valero, insegnante di letteratura fresca di un nuovo incarico di supplenza
Bárbara Lennie è Elvira Ferreiro Martínez “Viruca”, che insegna nell’istituto Novariz, esattamente dove Raquel deve cominciare il nuovo lavoro
Tamar Novas è Germán, marito di Raquel
Arón Piper è Iago Nogueira, un alunno dell’istituto
Roberto Enríquez è Mauro Muñiz, marito di Viruca
Roque Ruiz è Roi, amico di Iago
Isabel Garrido è Nerea, amica di Iago
Il cast
-
Inma Cuesta
Raquel
-
Roberto Enríquez
Mauro
-
Paul Galliano
Germán
-
Bárbara Lennie
Viruca
-
Federico Pérez Rey
Demetrio
-
Tamar Novas
Germán
-
Arón Piper
Iago
-
Carlos Montero
-
-
Guida agli episodi
In streaming
La serie tv Il caos dopo di te è disponibile in streaming su Netflix dall’11 dicembre 2020.
Recensioni
La recensione più votata è positiva
Non si può affatto nascondere che la serie firmata da Carlos Montero e tratta da un suo romanzo sia un buon prodotto. Ben diretta – anche dallo stesso Montero, ben interpretata, ben scritta, anche se con alcune grosse scivolate. Pur non avendo letto il romanzo di partenza, quindi senza conoscere eventuali tagli, cambi, incongruenze, scelte narrative, etc., è evidente che ci… leggi tutto
Produzione e ricezione
La serie tv Il caos dopo di te è composta da una stagione di otto episodi da quaranta minuti.
Si tratta dell’adattamento televisivo di un romanzo omonimo di Carlos Montero, da lui stesso sviluppato con Vaca Films per Netflix insieme a Javier Holgado e Andrés Seara. Montero ne è anche regista insieme a Silvia Quer e Roger Gual. La serie è stata girata in Galizia tra la fine del 2019 e l’inizio del 2020 per poi essere distribuita in streaming da Netflix a partire dall’11 dicembre 2020.
Le stagioni
Stagione 1
La prima stagione della serie tv Il caos dopo di te è disponibile in streaming su Netflix dall'11 dicembre 2020.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.