Quello di The Hardy Boys è un mondo che nasce nel 1927 e si evolve nei decenni attraversando cambiamenti ma rimanendo sempre fedele a un principio: storie per ragazzi scritte da più ghostwriter che poi sono state adottate dallo schermo televisivo e dal mondo dei videogiochi. La serie canadese, originale Hulu, è l’ultimo tassello di questa serie di opere che compone il franchise. Un’avventura tra il crime e la commedia pensata per i ragazzi e interpretata da ragazzi.
The Hardy Boys - Di cosa parla
Frank ha sedici anni e suo fratello Joe ne ha 12. Dopo che una tragedia familiare sconvolge le loro vite, si devono mettere in viaggio con il padre Fenton per tornare dalla grande metropoli alla loro piccola città natale di Bridgeport, nel corso dell’estate. La bella stagione per i due ragazzi scorre più o meno tranquillamente, con la compagnia della zia Trudy, fino a quando scoprono che il padre si sta occupando di un’indagine segreta di cui nessuno è a conoscenza, legata alla tragedia che li ha coinvolti. I due fratelli, colpiti dalla possibilità che il padre sia o rimanga invischiato, a sua volta, in qualcosa di strano, si mettono anch’essi a indagare, rivoltando in lungo e in largo il piccolo paese, cercando informazioni su tutti e scoprendo cose ben peggiori di quelle che avevano immaginato.
I personaggi
Alexander Elliot è Joe Hardy
Rohan Campbell è Frank Hardy
Jennifer Hsiung è Jesse Hooper
Keana Lyn è Callie Shaw
Riley O'Donnell è Biff Hooper
Bea Santos è Trudy Hardy
Adam Swain è Chet Morton
Linda Thorson è Gloria Esterbrook
Cristian Perri è Phil Cohen
Bill Lake è Ezra Collig
Il cast
-
Alexander Elliot
Joe Hardy
-
Rohan Campbell
Frank Hardy
-
Laara Sadiq
Mrs. Khan
-
Jennifer Hsiung
Jesse Hooper
-
Sadie Munroe
Lucy Wayne
-
Philip Williams
Wilt
-
Jake Epstein
Mr. Munder
-
Keana Lyn
Callie Shaw
-
Riley O'Donnell
Elizabeth "Biff" Hooper
-
Bea Santos
Trudy Hardy
Guida agli episodi
Produzione e ricezione
La serie tv The Hardy Boys è composta da una stagione di tredici episodi.
Prodotta da Lambur Productions (società di produzione canadese) per Hulu, è ispirata al franchise The Hardy Boys, nato negli anni venti del ventesimo secolo, ed è scritta da Steve Cochrane, Sabrina Sherif, Jason Stone e Jay Vaidya. La regia è divisa tra Jason Stone, Melanie Orr, Jeff Renfroe e Casey Walker.
La serie è distribuita da Hulu negli Stati Uniti a partire dal 4 dicembre 2020, mentre in Canada è posticipata al 2021, trasmessa da YTV.
Le stagioni
Stagione 1
La prima stagione della serie tv The Hardy Boys è distribuita da Hulu negli Stati Uniti a partire dal 4 dicembre 2020, mentre in Canada è posticipata al 2021, trasmessa da YTV.
Stagione 2
La seconda stagione della serie tv The Hardy Boys è distribuita da Hulu negli Stati Uniti a partire dal 6 aprile 2022.
In Italia è disponibile in streaming su Disney+ dall'8 febbraio 2022.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.