Il marchese Roberto, maggiore di cavalleria, ritorna in Italia dopo una lunga permanenza all'estero. In passato l'ufficiale ha fatto una corte serrata ad Agnese, un signora sposata. La donna, dopo i primi tentennamenti, aveva finito per cedere. Quando la donna rimane vedova, Roberto sarebbe pronto a sposarla, senonché conosce Barbara, una ragazza corteggiata da tutti i suoi colleghi, in particolare da Ugo.
Note
Majano, esperto in sceneggiati per la televisione, dimostra di saper dirigere bene gli attori. Tanto gli basta per questo film poco memorabile.
ilm Melo'-Drammatico a Tema Cavalleria molto poco godibile,troppo datato,lento e noioso quindi di difficile visione (in fatto di snervamento …) !!! voto.1.
Roberto, ufficiale di cavalleria, torna in Italia e ritrova Agnese, l’amata di un tempo, vedova. Tutto sembrerebbe pronto per l’unione fra i due, ma Roberto predilige un’altra donna, Barbare. Agnese mette in atto un piano diabolico e calunnia l’uomo. Nel 1955 Anton Giulio Majano comincia a lavorare per la Rai: diventerà molto presto uno dei più noti (e… leggi tutto
Roberto, ufficiale di cavalleria, torna in Italia e ritrova Agnese, l’amata di un tempo, vedova. Tutto sembrerebbe pronto per l’unione fra i due, ma Roberto predilige un’altra donna, Barbare. Agnese mette in atto un piano diabolico e calunnia l’uomo. Nel 1955 Anton Giulio Majano comincia a lavorare per la Rai: diventerà molto presto uno dei più noti (e…
Un film di Majano, ancora non entrato definitivamente nel cielo stellato dei romanzi sceneggiati che hanno fatto un po' la storia della nostra Tv dell'epoca. La storia è forzatissima in un melò che alle volte sembra non sapere dove voler parare, certo si salva con un cast discreto anche in piccoli ruoli, diretto con efficacia dal regista, che sa benissimo che molto si basa su…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
ilm Melo'-Drammatico a Tema Cavalleria molto poco godibile,troppo datato,lento e noioso quindi di difficile visione (in fatto di snervamento …) !!! voto.1.
commento di chribio1