Espandi menu
cerca

Trama

Nel 1974 Werner Herzog percorse a piedi la strada da Monaco a Parigi: un atto di fede per impedire la morte della sua mentore, la critica cinematografica Lotte Eisner. 46 anni dopo, un giovane cineasta cammina sulle orme del regista tedesco, in un altro atto d'amore nei confronti del proprio maestro. Nasce così un viaggio fatto di villaggi e scenari naturali attraversati, di freddo e di solitudine, alla ricerca del senso del cinema. Ad accompagnare il film c'è la voce inconfondibile dello stesso Herzog, che legge frammenti dal suo libro Of Walking in Ice, scritto appunto in occasione del pellegrinaggio del 1946. 

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

alan smithee di alan smithee
6 stelle

TORINO FILM FESTIVAL 38 - TFFDOC Dopo oltre 45 anni da quell'evento propiziatorio, il giovane regista madrileno Pablo Maqueda si reca da solo a Monaco di Baviera, ove intende intraprendere, e documentare, il viaggio che ripercorre le orme del grande regista Werner Herzog, quanto, nel 1974, alla notizia della malattia che bloccò la sua affezionata amica Lotte Eisner, apprezzata… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2021
2021

Recensione

alan smithee di alan smithee
6 stelle

TORINO FILM FESTIVAL 38 - TFFDOC Dopo oltre 45 anni da quell'evento propiziatorio, il giovane regista madrileno Pablo Maqueda si reca da solo a Monaco di Baviera, ove intende intraprendere, e documentare, il viaggio che ripercorre le orme del grande regista Werner Herzog, quanto, nel 1974, alla notizia della malattia che bloccò la sua affezionata amica Lotte Eisner, apprezzata…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
2020
2020
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito