Isola di Rodi, 1945. Mentre gli Alleati sono pronti a sbarcare sulle coste del mare Egeo, i nazisti si preparano ad accoglierli con un missile superpotente. Ma a venire in aiuto degli angloamericani ci si mettono i partigiani greci, che distruggono la base da cui dovrebbe essere lanciato il potente ordigno.
Note
George Pan Cosmatos, di origine greca, rivisita nel peggiore dei modi una gloriosa pagina della storia della sua patria. L'unica cosa curiosa è la scelta degli attori. Il nazista interpretato da Roger Moore, del tutto improbabile, risulta alla fine, e paradossalmente, il personaggio meglio riuscito.
Una vera idiozia, sia come film di guerra che, se fosse nelle intenzioni, di fantastoria/fantascienza, ambientato in un'isola che i Tedeschi stavano ormai abbandonando, e dove certo non avrebbero mai installato la loro arma più potente, servita da soldati conciati come astronauti degli anni '70.E quale pagina gloriosa rievocherebbe?
Paolo Cau
Sublime utilizzo delle assolate location greche (il regista di lì è originario), interpreti affiatati, spettacolo adeguato e un pizzico di humour affidato al simpatico Elliott Gould. Non manca niente.
Verso la fine della Seconda Guerra Mondiale , su di un' isola greca ( che sembra Rodi ) , i Tedeschi fanno lavorare alcuni prigionieri alleati in uno scavo archeologico . Ma la ribellione è nell' aria ... Detto così sembra quasi una cosa seria . E invece no , nonostante un cast di primissimo piano , si tratta di una pellicola deludente , un film di guerra con molti momenti da… leggi tutto
George Pan Cosmatos mette in piedi un film d'azione caciarone e lo ambienta nella sua terra d'origine, la soleggiata e cristallina Grecia e da questo punto di vista il film è luccicante perchè le sue belle locations naturali sono un set perfetto per sviluppare l'intrattenimento previsto in un film dalle forti venature belliche alla sporca dozzina… leggi tutto
Simpatico film di guerra, leggero e scanzonato! In alcuni momenti assume caratteristiche da commedia, ma nell'intreccio di vicende, gli eventi bellici prevalgono sugli altri. La trama è piuttosto scontata. Le ambientazioni, vivaci e luminose, il doppiaggio e la colonna sonora, costituita da marcette militari e musiche "indigente", creano un'atmosfera volta più a rilassare lo… leggi tutto
George Pan Cosmatos mette in piedi un film d'azione caciarone e lo ambienta nella sua terra d'origine, la soleggiata e cristallina Grecia e da questo punto di vista il film è luccicante perchè le sue belle locations naturali sono un set perfetto per sviluppare l'intrattenimento previsto in un film dalle forti venature belliche alla sporca dozzina…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (6) vedi tutti
Come sprecare un ricco cast ...
leggi la recensione completa di daniele64Una vera idiozia, sia come film di guerra che, se fosse nelle intenzioni, di fantastoria/fantascienza, ambientato in un'isola che i Tedeschi stavano ormai abbandonando, e dove certo non avrebbero mai installato la loro arma più potente, servita da soldati conciati come astronauti degli anni '70.E quale pagina gloriosa rievocherebbe? Paolo Cau
commento di Paolo CauSublime utilizzo delle assolate location greche (il regista di lì è originario), interpreti affiatati, spettacolo adeguato e un pizzico di humour affidato al simpatico Elliott Gould. Non manca niente.
commento di moviemanCommedia bellica con cast internazionale, ma di valore ultramediocre.
commento di sasso67sadico quanto bruttino e'.
commento di rosarioridicolo
commento di winter59