Dopo aver perso la madre e la sua casa, il sedicenne Arturs trova una qualche consolazione nell'arruolarsi nell'esercito durante la Prima guerra mondiale. La guerra però è ben lontana dall'essere come Arturs l'aveva immaginata: non l'attendono gloria o correttezza ma brutalità e sofferenza.
Buona le messa in scena delle battaglie con larga profusione di comparse e mezzi. Per il resto invece carente nella caratterizzazione dei personaggi e delle loro emozioni nonchè privo di una interpretazione degli avvenimenti storici narrati.
MAI USCITO NEI CINEMA ITALIANI
VISTO SU PRIME VIDEO NEL NOVEMBRE 2022
Stavolta della prima guerra mondiale andiamo a seguire gli accadimenti del fronte orientale. Una delle più grandi tragedie nella storia dell’umanità continua a offrire materiale di approfondimento, studio, conoscenza. E ogni occasione ci lascia sbigottiti di fronte all’orrore concepito… leggi tutto
MAI USCITO NEI CINEMA ITALIANI
VISTO SU PRIME VIDEO NEL NOVEMBRE 2022
Stavolta della prima guerra mondiale andiamo a seguire gli accadimenti del fronte orientale. Una delle più grandi tragedie nella storia dell’umanità continua a offrire materiale di approfondimento, studio, conoscenza. E ogni occasione ci lascia sbigottiti di fronte all’orrore concepito…
Film tratto dal libro omonimo di Aleksandrs Grins, un racconto di finzione basato sulle esperienze dell'autore durante la Prima guerra mondiale e la guerra d'indipendenza lettone. Il periodo storico è molto interessante e pressoché sconosciuto, scenografia e fotografia sono notevoli, ma il resto, in particolar modo la regia e la prova degli attori, lasciano parecchio a desiderare.…
Tratto da un libro autobiografico scritto dal combattente Aleksandrs Grins, il film, ambientato negli anni della Prima Guerra Mondiale, racconta la storia di Arturs, un ragazzo il quale, non ancora maggiorenne, dopo aver assistito all'assassinio della madre da parte di soldati tedeschi, si arruola tra le file dei fucilieri lettoni; vestendo la relativa divisa, combatte con valore prima contro i…
In una settimana segnata ancora dal calcio, dai primi scampoli d’estate e dal ritorno verso la normalità per molte regioni italiane, il mondo dello streaming regala pochi ma buoni titoli, a partire da…
Anche la Lettonia ha una sua Storia, fatta di dominazioni, l'ultima delle quali fu quella sovietica. Questo film, con produzione del tutto autarchica, ne racconta i travagliati anni della Prima Guerra mondiale, attraverso la storia vera di Aleksandrs Grins, qui col personaggio di Artur, della sua lotta contro i tedeschi, prima, e contro i rivoluzionari russi, dopo. Scrisse un libro, "Blizzard Of…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
Buona le messa in scena delle battaglie con larga profusione di comparse e mezzi. Per il resto invece carente nella caratterizzazione dei personaggi e delle loro emozioni nonchè privo di una interpretazione degli avvenimenti storici narrati.
commento di bombo1