Joe, ufficiale della marina mercantile e biscazziere a tempo perso, si trova a terra senza un soldo, né la benché minima speranza di un imbarco imminente. Sulla via della depressione, mentre sta girovagando per le strade in cerca di fortuna, incontra Dorothy, una ricca ereditiera, presidentessa di un comitato che coordina gli aiuti di guerra. La donna invita Joe a partecipare a un ballo. L'uomo, dapprima riluttante, accetta a condizione che durante la serata si possa giocare d'azzardo. Per lui ricomincia la vita vera, ma le sconfitte e il fallimento sono dietro l'angolo...
Note
Commedia scattante e spiritosa, in parte rovinata dall'imbarazzante doppiaggio italiano.
Ammettiamolo, il film ha una brutta sceneggiatura e poco possono fare Cary Grant e la bambolina Laraine Day (famosa per la serie di film Dr. Kildare) per rendere interessante il penultimo film di H. C. Potter.
Nonostante ci sia la presenza del bravo Cary Grant,il Film in se' e' costituito da un'altalenante visione in certi punti piu' godibile e in altri piu' semplice quindi il risultato non puo' essere molto omogeneo.voto.5.
e' un buon film , con una bella storia non mi ha annoiato forse anche perche' cary grant e' ricco di smorfie ed e' ottimamente nella parte! lo consiglio!!
Non è una commedia e basta - come io mi aspettavo e come fanno credere le recensioni - è un film anche commedia, ma che ha molti momenti e temi seri. Siamo infatti in presenza di un protagonista piuttosto cinico e con pochi scrupoli, che vuole servirsi di un'istituto femmminile per l'aiuto dei soldati americani nel mondo al fine di raggranellare quattrini e squagliarsela. Per questo non esita… leggi tutto
Il proprietario di una nave-bisca, per sfuggire il richiamo alle armi, assume l’identità di un marinaio morto: vorrebbe continuare a fare i propri affari, ma si trova invischiato nelle attività di raccolta fondi di un comitato femminile per il sostegno alle spese belliche. Nonostante l’ammiccante titolo italiano, il film non c’entra nulla con La dama e il cowboy (1938) diretto dallo… leggi tutto
Il proprietario di una nave-bisca, per sfuggire il richiamo alle armi, assume l’identità di un marinaio morto: vorrebbe continuare a fare i propri affari, ma si trova invischiato nelle attività di raccolta fondi di un comitato femminile per il sostegno alle spese belliche. Nonostante l’ammiccante titolo italiano, il film non c’entra nulla con La dama e il cowboy (1938) diretto dallo…
Paradossalmente, il punto debole del film è proprio Cary Grant, il quale è isrtuito a sufficienza nell'accentuare le note di colore, ma che difetta, per bilanciamento proporzionale, del giusto piglio da "macho", cuore duro, come poteva esserlo un Bogeey o un Clark Gable; ecco sì, in questo ruolo avrei visto di buon occhio al posto di Grant (che continua nonostante tutto a essere uno dei miei…
Non è una commedia e basta - come io mi aspettavo e come fanno credere le recensioni - è un film anche commedia, ma che ha molti momenti e temi seri. Siamo infatti in presenza di un protagonista piuttosto cinico e con pochi scrupoli, che vuole servirsi di un'istituto femmminile per l'aiuto dei soldati americani nel mondo al fine di raggranellare quattrini e squagliarsela. Per questo non esita…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (4) vedi tutti
Ammettiamolo, il film ha una brutta sceneggiatura e poco possono fare Cary Grant e la bambolina Laraine Day (famosa per la serie di film Dr. Kildare) per rendere interessante il penultimo film di H. C. Potter.
commento di marco biNonostante ci sia la presenza del bravo Cary Grant,il Film in se' e' costituito da un'altalenante visione in certi punti piu' godibile e in altri piu' semplice quindi il risultato non puo' essere molto omogeneo.voto.5.
commento di chribio1e' un buon film , con una bella storia non mi ha annoiato forse anche perche' cary grant e' ricco di smorfie ed e' ottimamente nella parte! lo consiglio!!
commento di molliMentre L. Day, il viso raggiante di fiducia, gli liscia il pelo irsuto, C. Grant scopre i denti, come la vita gli ha insegnato.
commento di michel