Una famiglia abita la casetta di Amityville senza sapere che tra quelle stanze si aggira perfido il demonio in persona. Questi, gradualmente, prende possesso dei corpi, e spinge i giovani Sonny e Patricia, fratello e sorella, ad avere rapporti incestuosi tra loro. Progetta poi di divertirsi di fronte alla strage dell'interfa famiglia. Intanto accorre sul posto un esorcista, ma potrebbe ormai essere troppo tardi...
Note
La seconda parte della serie di _Amityville_ è curiosamente diretta dall'italiano Damiani, che non riesce però a sollevarne le sorti. Parecchi debiti nei confronti di _L'esorcista_ e spaventi assai risaputi. Interessante il risvolto incestuoso.
Inquietante e disturbante, osa parecchio toccando argomenti taboo come l'incesto e la violenza familiare. Talvolta risulta un po' naif anche a causa di uno scalcinato Burt Young però nel suo filone, non fosse per il capostipite ed entrambi i film ispirati ad Anneliese Michel, sarebbe quasi da podio.
Buon film con suspense alta per buona parte della durata e fin da subito. Molta azione e poca trama, quindi per gli amanti dei brividi puri. Degenera un po' in alcune parti e richiama troppo l'esorcista nel finale.
Ad una prima parte interessante, coinvolgente e ricca di bellissime scene se ne contrappone la seconda più tranquilla e blanda, nonostante anche qui la presenza di un bel paio di ottime scene. Meglio del terzo episodio, da rivalutare.
Chissà quale meccanismo produttivo condusse Damiani a dirigere questo seguito di "Amityville Horror". Nonostante lo spreco di mosche, il risultato è trascurabile.
Qualche ingenuità(congenita al genere) non scalfiscono troppo un film ben girato e con belle idee registiche.Indubbiamente molto superiore ad 'Amityville horror',và visto sicuramente dagli appassionati dell'horror 'demoniaco'.
Seguito in realta prequel degli accadimenti del primo Amityville e' interessnte soprattutto per la buona regia di Damiani e per i risvolti erotici,il resto si e' visto e rivisto.Bello splatter!!
Questo è senz'altro un film di denuncia più che dell'orrore. Damiani utilizza il tema della casa infestata dal diavolo, per raccontare quali demoni si nascondono all'interno della famiglia, che di facciata appare bella e accogliente (come la casa di Amityville, appunto), mentre al suo interno nasconde terribili segreti e sofferenze.
La famiglia che entra nella casa di… leggi tutto
Il secondo capitolo della saga incentrata sulla celebre casa stregata della cittadina americana di Amityville, si pone a metà strada tra un sequel e un prequel, accentuando gli elementi orrorifici in materia di sangue e morbosità, lasciando ancora una volta spazio a possibili continuazioni che, infatti, non sono mancate.
La regia affidata all’italiano Damiano… leggi tutto
Tre anni dopo il buon risultato commerciale di "Amityville horror",venne realizzato questo sequel che potrebbe raccontare anche vicende accadute prima delle sventure capitate a James Brolin e Margot Kidder nel film originale:una famiglia va a vivere nella casa in cui alberga uno spirito demoniaco che si insinua nel figlio e lo porta a compiere un massacro,più volte annunciato.Quando uscì fu… leggi tutto
Marito e moglie si traferiscono con figli a seguito in una casa che cela, nelle sue interiora, presenze oscure e minacciose. Il figlio maschio, vittima di una possessione diabolica, sedurrà la sorella, e in preda a una violenza incontrollata farà una strage. Un prete cercherà di fermarlo. Tra i numerosi film a tema esorcismo non sfigura affatto questo del regista…
La famiglia Montelli si trasferisce ad Amytiville, una grande casa situata in una zona periferica della Louisiana. Nonostante l'armonia familiare sia quantomeno disastrosa, i Montelli sembrano però aver trovato nel casolare una motivazione in più per provare a riallacciare i rapporti. Sonny, il figlio maggiore dei due coniugi italo/americani, una volta volta varcata la soglia della…
Alcuni sequel sono migliori degli originali
Molti non saranno d'accordo ma, secondo me, Amityville oggi rientra in questa esigua lista.
Nonostante il primo Amityville sia sicuramente meglio confezionato, è stato così a lungo saccheggiato che, quando l'ho visto per la prima volta recentemente, il senso di dejavu era così forte che il film mi ha…
Ville accanto al cimitero, case di anime erranti, dimore teatro di malevoli sortilegi. Ancora: case del male, nere, grondanti sangue, sperdute nel parco, proiettanti ombre lunghe e con finestre sorridenti, magari…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (13) vedi tutti
Inquietante e disturbante, osa parecchio toccando argomenti taboo come l'incesto e la violenza familiare. Talvolta risulta un po' naif anche a causa di uno scalcinato Burt Young però nel suo filone, non fosse per il capostipite ed entrambi i film ispirati ad Anneliese Michel, sarebbe quasi da podio.
commento di Aaanton71Non so se posso dire che sia il migliore ma sicuramente è il mio preferito della saga. Visivamente potente e cattivissimo. Da vedere.
leggi la recensione completa di Yayas82Il migliore della saga
leggi la recensione completa di denis00089Demoni interiori e oscure presenze inducono un ragazzo già problematico a sterminare la sua famiglia. Un prete tenta di esorcizzarlo.
leggi la recensione completa di Fanny SallyBen fatto per allora... Ottimo posseduto!!! Visto adesso perde molto.
commento di BradyUn genere di horror che mi piace voto 6 antico ma pieno di suspence
commento di eros7378Buon film con suspense alta per buona parte della durata e fin da subito. Molta azione e poca trama, quindi per gli amanti dei brividi puri. Degenera un po' in alcune parti e richiama troppo l'esorcista nel finale.
commento di bebabi34Ad una prima parte interessante, coinvolgente e ricca di bellissime scene se ne contrappone la seconda più tranquilla e blanda, nonostante anche qui la presenza di un bel paio di ottime scene. Meglio del terzo episodio, da rivalutare.
commento di Utente rimosso (Luke Vacant)mix tra l'esorcista e il solito fim con la casa infestata dal fantasma. Niente di originale ma non da buttare via.
commento di lonestarChissà quale meccanismo produttivo condusse Damiani a dirigere questo seguito di "Amityville Horror". Nonostante lo spreco di mosche, il risultato è trascurabile.
commento di sasso67discreto.
commento di scollo 88Qualche ingenuità(congenita al genere) non scalfiscono troppo un film ben girato e con belle idee registiche.Indubbiamente molto superiore ad 'Amityville horror',và visto sicuramente dagli appassionati dell'horror 'demoniaco'.
commento di GREENYSeguito in realta prequel degli accadimenti del primo Amityville e' interessnte soprattutto per la buona regia di Damiani e per i risvolti erotici,il resto si e' visto e rivisto.Bello splatter!!
commento di superficie 213