Espandi menu
cerca

Trama

L'amore arriva inatteso come la primavera nella vita solitaria di Martha, una donna inglese che vive nell'Africa coloniale di fine secolo. La scintilla scoppia un giorno, quando Martha si sta recando al fronte a trovare il fratello e uno sconosciuto soldato inglese le salva la vita. Dentro Claire cresce un sentimento di frustrazione. Tra lei e Gabriel si è rotto qualcosa e le liti sono all'ordine del giorno. Giuseppe è in coma per un incidente. Arriva l'estate e chi di solito andava a trovarlo parte, tutti tranne Naty.

Note

Campiotti, alla difficile prova del terzo lungometraggio, non riesce a far tesoro dell'esperienza passata e soffoca il suo tocco leggero nella pesantezza del compiacimento lirico.

Trailer

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

mm40 di mm40
4 stelle

Tre storie d'amore difficili, sofferte, che vanno contro ogni ostacolo: fra un'infermiera e un soldato nell'Africa di fine Ottocento; fra due musicisti, lei francese e lui russo, durante la seconda guerra mondiale; fra due adolescenti ai giorni d'oggi, con la ragazza che va a trovare il ragazzo all'ospedale, perchè lui è in coma.   Coproduzione italo-francese con cast… leggi tutto

2 recensioni negative

2015
2015

Recensione

mm40 di mm40
4 stelle

Tre storie d'amore difficili, sofferte, che vanno contro ogni ostacolo: fra un'infermiera e un soldato nell'Africa di fine Ottocento; fra due musicisti, lei francese e lui russo, durante la seconda guerra mondiale; fra due adolescenti ai giorni d'oggi, con la ragazza che va a trovare il ragazzo all'ospedale, perchè lui è in coma.   Coproduzione italo-francese con cast…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2014
2014
Trasmesso il 3 marzo 2014 su Rai Movie
2009
2009
2003
2003

Recensione

sicilia di sicilia
4 stelle

Non ci siamo, film piatto, lacrimevole, troppo sentimento, troppi pianti, troppo compiacimento per certe scene. Dovrebbe essere una rappresentazione dell'amore nel tempo ma in realtà qui LA PAROLA AMORE NON ESISTE!

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito