Espandi menu
cerca

Trama

Le vicende di Giuliano Sartori, corrispondente da Genova di un quotidiano della capitale, coinvolto in una complicata indagine ambientata in una clinica psichiatrica.

Commenti (2) vedi tutti

  • Un giornalista si appassiona al caso di un ragazzo, internato in manicomio in modo poco chiaro ma probabilmente sano.

    leggi la recensione completa di Baliverna
  • Film abbastanza strano che si visiona a momenti Suoi ... a stenti insomma.voto.4.

    commento di chribio1
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

Baliverna di Baliverna
6 stelle

E' una pellicola interessante e con potenzialità – visto che l'argomento può interessare, credo, chiunque – e Amico mostra le sue doti di regista, ma anche commette degli errori che compromettono l'operazione. Mi sento proprio di chiamarli così, tanto sono chiari ed appariscenti. Perché, ad esempio, inserire certe scene lunghe e incomprensibili in un film… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

mm40 di mm40
4 stelle

Una lettera avverte un quotidiano del fatto che all'interno di un ospedale psichiatrico genovese risulta rinchiuso un ragazzo perfettamente sano di mente. Un giornalista va a indagare sul posto e conosce così l'Americano, il ricoverato, e il professor Antoniutti, direttore della clinica.   Nel corso degli anni Settanta Gianni Amico girò vari lavori per la televisione di… leggi tutto

1 recensioni negative

2021
2021

Recensione

Baliverna di Baliverna
6 stelle

E' una pellicola interessante e con potenzialità – visto che l'argomento può interessare, credo, chiunque – e Amico mostra le sue doti di regista, ma anche commette degli errori che compromettono l'operazione. Mi sento proprio di chiamarli così, tanto sono chiari ed appariscenti. Perché, ad esempio, inserire certe scene lunghe e incomprensibili in un film…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

mm40 di mm40
4 stelle

Una lettera avverte un quotidiano del fatto che all'interno di un ospedale psichiatrico genovese risulta rinchiuso un ragazzo perfettamente sano di mente. Un giornalista va a indagare sul posto e conosce così l'Americano, il ricoverato, e il professor Antoniutti, direttore della clinica.   Nel corso degli anni Settanta Gianni Amico girò vari lavori per la televisione di…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito