Eva è paraplegica da tre anni. Per il suo compleanno, riceve in regalo uno strano calendario dell'Avvento: ogni giorno l'attendono sorprese sempre più inquietanti, a volte piacevoli, spesso terrificanti e sempre più sanguinose.
Horror col conto alla rovescia legato ad un oggetto malefico, abbastanza ripetitivo e alla fine stancante. Metafora del prezzo che si è disposti a pagare per liberarsi da un handicap, o per essere uguali agli altri. Voto 5.
Orrorifico associato ad oggetti maledetti. Parte piuttosto bene ma poi lo sviluppo prende una piega troppo confusa ed irrazionale e la tensione si stempera. In passato sul genere era stato fatto di molto meglio e significativo ad esempio "La bottega che vendeva la morte".
I film horror difficilmente mi attraggono perchè hanno tanta somiglianza tra loro. Ma questo mi è piaciuto molto perchè è diverso e intrigante. Godibile fila liscio senza mai annoiare. Ottima regia e bravissima l'attrice. Non perdetelo
Stranissimo horror francese che sprofonda in un clima irrazionale e allucinante, ma riesce a farsi seguire per l'ottima regia e l'interpretazione della bravissima protagonista. Non mancano visionarie sequenze, con presenza di una delle più stravaganti entità malvagie - rinchiusa in un calendario - costretta ad agire nel periodo natalizio.
Francia, dicembre 2020. La vita di Eva (Eugénie Derouand) procede nella tristezza quotidiana che la condizione di paraplegica le ha riservato. Disprezzata dal datore di lavoro, oltraggiata dai coetanei e soprattutto odiata da una matrigna che dovrebbe prendersi cura del padre affetto da Alzhaimer, Eva trascorre le giornate priva di stimoli e in totale solitudine. Le cose… leggi tutto
Francia, dicembre 2020. La vita di Eva (Eugénie Derouand) procede nella tristezza quotidiana che la condizione di paraplegica le ha riservato. Disprezzata dal datore di lavoro, oltraggiata dai coetanei e soprattutto odiata da una matrigna che dovrebbe prendersi cura del padre affetto da Alzhaimer, Eva trascorre le giornate priva di stimoli e in totale solitudine. Le cose…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (4) vedi tutti
Horror col conto alla rovescia legato ad un oggetto malefico, abbastanza ripetitivo e alla fine stancante. Metafora del prezzo che si è disposti a pagare per liberarsi da un handicap, o per essere uguali agli altri. Voto 5.
commento di ezzo24Orrorifico associato ad oggetti maledetti. Parte piuttosto bene ma poi lo sviluppo prende una piega troppo confusa ed irrazionale e la tensione si stempera. In passato sul genere era stato fatto di molto meglio e significativo ad esempio "La bottega che vendeva la morte".
commento di bombo1I film horror difficilmente mi attraggono perchè hanno tanta somiglianza tra loro. Ma questo mi è piaciuto molto perchè è diverso e intrigante. Godibile fila liscio senza mai annoiare. Ottima regia e bravissima l'attrice. Non perdetelo
commento di Tommy1810Stranissimo horror francese che sprofonda in un clima irrazionale e allucinante, ma riesce a farsi seguire per l'ottima regia e l'interpretazione della bravissima protagonista. Non mancano visionarie sequenze, con presenza di una delle più stravaganti entità malvagie - rinchiusa in un calendario - costretta ad agire nel periodo natalizio.
leggi la recensione completa di undying