Clemens Forell (Bernhard Bettermann), soldato della Wehrmacht catturato dai sovietici nel 1945, viene spedito ai lavori forzati in un gulag all'estremo Est della Siberia. Tormentato dal desiderio di tornare a casa e ricongiungersi con la moglie e i figli, decide di fuggire dalla prigionia e vi riesce grazie all'aiuto del medico del campo. Il viaggio di ritorno, a piedi e con mezzi di fortuna, sarà lunghissimo, impervio e irto di imprevisti e ostacoli, tra i quali la costante presenza del comandante Kamenev (Anatoliy Kotenyov) che non rinuncia a dargli la caccia.
Tratto da un libro scritto dal bavarese Josef Martin Bauer che racconta di tale Cornelius Rost, un soldato tedesco realmente vissuto che, a quanto pare, sarebbe stato protagonista di questa incredibile fuga da un gulag siberiano. A quanto pare, perché sulla vicenda ci sono forti sospetti che Rost si sia inventato tutto, secondo chi ha investigato la vicenda. Vera o non vera, rimane… leggi tutto
Tratto da un libro scritto dal bavarese Josef Martin Bauer che racconta di tale Cornelius Rost, un soldato tedesco realmente vissuto che, a quanto pare, sarebbe stato protagonista di questa incredibile fuga da un gulag siberiano. A quanto pare, perché sulla vicenda ci sono forti sospetti che Rost si sia inventato tutto, secondo chi ha investigato la vicenda. Vera o non vera, rimane…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.